PROBLEMA aumentare ram notebook da 4gb a 8 gb ram

Pubblicità

fabio mastro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve raga ho un problema ho questo notebook ASUS PU301LA-RO039G - 13.3" voglio portarlo da 4 gb a 8gb ram volevo farvi queste domande : dove si trova lo slot (dovrebbe essere unico ???) della ram smontando lo sportello dietro non sono riuscito a trovarlo :hihi::hihi: consiglio su quale ram da comprare per fare l'upgrade grazie in anticipo sono un dilettante allo sbaraglio :lol:

salve raga ho un problema ho questo notebook ASUS PU301LA-RO039G - 13.3" voglio portarlo da 4 gb a 8gb ram volevo farvi queste domande : dove si trova lo slot (dovrebbe essere unico ???) della ram smontando lo sportello dietro non sono riuscito a trovarlo :hihi::hihi: consiglio su quale ram da comprare per fare l'upgrade grazie in anticipo sono un dilettante allo sbaraglio :lol:
QUESTA è LA FOTO DEL PC DOVE SI METTE LA RAM :asd:

Allegati

• 25042014593.webp
    25042014593.webp
    347.2 KB · Visualizzazioni: 3,007
il rettangolo griigo è fisso ma sul sito dell'asus ho letto questo : DDR3 1600 MHz SDRAM, 1 x DIMM socket for expansion up to 8 GB SDRAM quindi l'upgrade è possibile ?

In un sito leggo questo:
Ram installata, 4 GB, Ram massima, 8 GB. Banchi ram totali, 1, Banchi ram liberi, 0.
Inoltre consiglio di controllare sotto la tastiera, molte volte per mancanza di spazio sul fondo può venire pozionato proprio li...

il rettangolo griigo è fisso ma sul sito dell'asus ho letto questo : DDR3 1600 MHz SDRAM, 1 x DIMM socket for expansion up to 8 GB SDRAM quindi l'upgrade è possibile ?

I 4GB sono saldati sulla piastra madre (sotto quel rettangolino grigio che funge da dissipatore) :asd:
Dovresti vedere se dall'altro lato della scheda madre, smontandola, c'è uno slot per le Sodimm :look:

I 4GB sono saldati sulla piastra madre (sotto quel rettangolino grigio che funge da dissipatore) :asd:
Dovresti vedere se dall'altro lato della scheda madre, smontandola, c'è uno slot per le Sodimm :look:

In un sito c'è scritto questo: Ram installata, 4 GB, Ram massima, 8 GB. Banchi ram totali, 1, Banchi ram liberi, 0.
Nel sito dell'Asus questo: DDR3 1600 MHz SDRAM, 1 x DIMM socket for expansion up to 8 GB SDRAM

Si presume non siano saldati :grat: io ripeto di controllare sotto la tastiera, in molti notebook la ram viene posizionata li...

avete ragione l'unica soluzione è vedere che ci stà sotto ma tocca svità la scheda madre :cry:asus sarà pure un buon pc ma perchè deve complicare la vita

Ciao! Mi piacerebbe comprare il tuo stesso PC, alla fine sei riuscito a trovare lo slot per la ram? Secondo voi esperti sarebbe complicato sostituire l'hdd con un ssd? Potete dirmi nella foto postata prima qual'è l'hdd? Sapete anche come si smonta? Grazie

Ciao! Mi piacerebbe comprare il tuo stesso PC, alla fine sei riuscito a trovare lo slot per la ram? Secondo voi esperti sarebbe complicato sostituire l'hdd con un ssd? Potete dirmi nella foto postata prima qual'è l'hdd? Sapete anche come si smonta? Grazie

La RAM è sotto il blocco grigio che si vede nella foto, che non è saldato (e non è saldata neanche la ram quindi si può togliere tranquillamente). Il mio modello è PU301LA-RO040G
Il problema è che la sto provando a sostituire con un banco kingston da 8 GB KAS-N3C/8G ma non va, il pc si accende ma non arriva neanche al bios. Ho provato anche ad aggiornate il bios all'ultima versione (205) ma niente. Qualcuno sa che RAM sono compatibili????
Per quanto riguarda l'hard disk si può tranquillamente togliere (sono 3 viti) e sostituire con un ssd, che però deve avere il box adattatore da 2,5"

- - - Updated - - -

Ho trovato il problema con questa memoria 8 GB KAS-N3C/8G, il problema sta nel voltaggio che è 1.5v mentre vanno bene a quanto pare solo moduli a 1.35v (low voltage). Nel caso kingston il modulo corretto è 8 GB KAS-N3CL/8G

Grazie davvero di tutte le informazioni. Credo che a questo punto comprerò anche io la versione RO040G ,L'ho vista a 630 euro e mi sembra un buon prezzo. Prenderò subito anche la ram e forse l'ssd!

Un ultima cosa... Mi sembrava di avere capito che c'erano 2 banchi per la ram quindi 4+4...mi sembra che 8 sia il massimo gestito. Perché metterne uno da 8 allora?

Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro