Aumentare RAM e Ghz

Pubblicità

Squash

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Ho un vecchio notebook ASUS U36SD con 4GB Ram , so che il notebook è datato ma vorrei aggiungere un banco Ram di 4GB.
Attualmente affinché vada bene devo impostare il consumo energetico su " High Performance" che porta il processore a 2,6ghz , chiaramente questo mi comporta un consumo in più della batteria.
Se uso altre impostazioni dove i Ghz scendono, il notebook rallenta.
Se aumento la RAM a parità di Ghz le prestazioni migliorano?

beh è assolutamente palese come 4gb nel 2022 siano assolutamente scarsi

forse ti conviene quasi mettere un banco da 8gb, tanto la differenza di costo rispetto ad uno da 4 è poca

Hai aggiornato con SSD? Ha due slot per RAM Sodimm DDR3 1333 MHz. Probabilmente monta solo fino a 8 GB.
La gestione delle prestazioni elevate è limitata dalla batteria. Se colleghi alla rete tramite alimentatore limita meno.

Probabilmente monta solo fino a 8 GB.
nah
ne uno della stessa generazione di CPU, ufficialmente banchi da 2 o 4gb, in pratica li supporta anche da 8

La gestione delle prestazioni elevate è limitata dalla batteria. Se colleghi alla rete tramite alimentatore limita meno.
ma in realtà è sempre attivo il turbo boost, cambia solo la facilità con la quale la cpu sale di frequenza al minimo aumento di utilizzo ma salvo modifichi le impostazioni avanzate la cpu in qualsiasi modalità ha sempre il turbo boost/frequenza massima turbo escluso disponibile

Invece di montare 2 banchi da 4gb posso metterne solo uno da 8Gb?
che ram hai ora esattamente?
se ha un banco da 4 allora mettine pure un secondo da 8

se ne hai due da 2gb, ti conviene di più metterne due da 4

Oltre che spendere meno sfrutti l'ulteriore anche se piccolo incremento di prestazioni del doppio canale di memoria.
in realtà costa meno uno da 8 che 2x4

comunque vediamo che ram ha ora, se ha un banco da 4 la cosa migliore è aggiungerne uno da 8

il dual channel c' è comunque, solo fino a tot capacità

bene, quindi ti conviene un banco da 8
prima apri lo sportellino sul fondo e controlla ci sia un banco libero, sicuramente si vista l' epoca ma per sicurezza
Confermo che c'è uno slot libero.
Scusa la domanda, ma se aggiungo un banco da 8 GB ed il notebook supporta max 8gb come fa a funzionare?

ed il notebook supporta max 8gb
non è vero, ho un notebook della stessa epoca, diceva max 8gb ma ho letto di chi ha messo 12 o 16gb invece

se non ti fidi prendi un banco da 4 che avrai un buon miglioramento lo stesso

se no ti prendi un piccolissimo rischio e lo prendi da 8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro