Aumentare Ram DDR2 da 2GB a 4GB

• Autore discussione Autore discussione Sevit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo i banchi da 2 GB di ram DDR2 sono molti costosi, anche nel mercato dell'usato. Tra l'altro nel mercato dell'usato si trovano più che altro banchi da 1 Gb e sono cari anche quelli. Così è da anni.
Comprare ram usata non mi pare molto conveniente..

Mi è capitato di trovare pc completi usati, con dentro la ram che serve e l'intero pc costerebbe come soli due bachi di ram vendute singolarmente..

Ho dovuto informarmi meglio sulle ddr2: per qualità/prezzo pare che i più consigliati sono:

DDRII PC800 4GB CL5 Corsair VS k 2x2GB Value Select (56 o 58 euro), però su a.mazon costano ben sui 65

Kingston DIMM Memoria RAM, DDRII, PC667, 2GB, CL5

Aggiornare questo pc antico mi costa come un kit G skill ares 4x2 ddr3..
Mi viene la tentazione di comprare quasi tutto nuovo, perché l'usura dei componenti potrebbe obbligare a cambiare altri pezzi in futuro.
Devo solo scegliere un kit 2x2 economico, ma valido. Oppure prendere un solo banco da 1 Gb di ram identico al mio, ma tenermi un pc "zoppicante".

Comunque il bios è aggiornato all'ultima versione (del 2009). I dubbi nei post precedenti erano riferiti al fatto se con windows xp 32 bit e 2x2 Gb di ram, potesse sorgere instabilità e blue screens, in parole povere sapevo già del limite dei 3.2 Gb per i sistemi a 32 bit, non è un problema quello, tanto comunque oltre i 2.5 Gb di utilizzo non dovrebbe andare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro