Aumentare ram da 16 a 32 gb

Pubblicità

Gi@mp

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Hello , dopo l'installazione della GPU vorrei considerare se necessario aggiornare le RAM come da titolo.
vale la pena?
Volendo considererei anche un aumento di spazio dato che l'attuale SSD contiene il SO e dati con giochi installati.
Oppure partizionarlo solamente?

attualmente

Build
CPU Ryzen 5700g
Mobo Mag B550 gaming plus
Dissi Deepcool Gammaxx gt gen
Case Sharkoon rev 100
Psu cx650f gen
Ram Ballistix red ddr4 3600 16gb (2x8)
HD nvme m.2 p5 1T

GPU a brevissimo rtx 5060

Grazie,
per SSD prendo lo stesso che già ho o mi suggerisci qualcos'altro?
Inoltre ti chiedo, leggevo che lo slot per M2 in cui dovrei inserire l' altro SSD non è dotato di dissipatore a differenza del principale.
Comporta qualcosa?

Hello , dopo l'installazione della GPU vorrei considerare se necessario aggiornare le RAM come da titolo.
vale la pena?
Volendo considererei anche un aumento di spazio dato che l'attuale SSD contiene il SO e dati con giochi installati.
Oppure partizionarlo solamente?

attualmente

Build
CPU Ryzen 5700g
Mobo Mag B550 gaming plus
Dissi Deepcool Gammaxx gt gen
Case Sharkoon rev 100
Psu cx650f gen
Ram Ballistix red ddr4 3600 16gb (2x8)
HD nvme m.2 p5 1T

GPU a brevissimo rtx 5060
se ti interessano delle ddr4 4x8 32Giga fammi un fischio mai usate mai nemmeno inserite negli slot i contatti sono immacolati
1771408606157.webp1771408370280.webp1771408381181.webp

se ti interessano delle ddr4 4x8 32Giga fammi un fischio mai usate mai nemmeno inserite negli slot i contatti sono immacolati
Ciao , grazie per la proposta. Io ho però già2x16 della ballistix ddr4. Vorrei poter utilizzare anche quelle già in dotazione equindi vorrei prendre 2 x8 così da arrivare a32 ugualmente.ovviamente se le tue sono compatibili e mi dici il prezzo di 2 valuterò

Grazie,
per SSD prendo lo stesso che già ho o mi suggerisci qualcos'altro?
Inoltre ti chiedo, leggevo che lo slot per M2 in cui dovrei inserire l' altro SSD non è dotato di dissipatore a differenza del principale.
Comporta qualcosa?
Non ci sono grossi problemi. L'installazione sul secondo slot M2 di un SSD occuperà le linee del secondo slot PCI-e gen 3.0 della scheda madre che diventerà inutilizzabile ma poco male. Come disco primario consiglierei un SSD con celle TLC ma su un secondario anche le QLC andrebbero bene ma sempre sui 120 euro ti toccherebbe spendere quindi visto che si trovano ottime alternative a 10 euro in più con celle TLC prendi questo:

Ciao , grazie per la proposta. Io ho però già2x16 della ballistix ddr4. Vorrei poter utilizzare anche quelle già in dotazione equindi vorrei prendre 2 x8 così da arrivare a32 ugualmente.ovviamente se le tue sono compatibili e mi dici il prezzo di 2 valuterò
quelle che hai le tieni di scorta per il prezzo possiamo parlarne in pvt se vuoi non sono esoso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro