RISOLTO Aumentare le Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ramaos

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei sottoporre a qualcuno più esperto di me un quesito.
Al momento possiedo un pc fisso con installate queste Ram: DDR3 crucial ballistix sport xt 8GB (4GBx2) 1600MHZ CL9 (9-9-9-24)
Vorrei aumentare la memoria con queste: Corsair Vengeance DDR3 16 GB (2x8 GB), 1600 MHz, CL9 (9-9-9-24) con supporto XMP.

La scheda madre che monto è una ASROCK H97 PRO4 SOCKET 1150 INTEL H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU INTEL I5-4460 SOCKET 1150 3,2GHZ 6MB 22NM

La mai domanda è: Posso aggiungere le corsair alle ballistix (arrivando quindi a 24GB)? e se Sì, c'è qualche passaggio particolare da seguire? purtroppo non me ne intendo abbastanza e non sono riuscito ad arrivare ad una risposta che mi convincesse.
Nel caso in cui non possa, posso comunque sostituire le Ballistix con le Corsair?

Grazie.

Ciao a tutti, vorrei sottoporre a qualcuno più esperto di me un quesito.
Al momento possiedo un pc fisso con installate queste Ram: DDR3 crucial ballistix sport xt 8GB (4GBx2) 1600MHZ CL9 (9-9-9-24)
Vorrei aumentare la memoria con queste: Corsair Vengeance DDR3 16 GB (2x8 GB), 1600 MHz, CL9 (9-9-9-24) con supporto XMP.

La scheda madre che monto è una ASROCK H97 PRO4 SOCKET 1150 INTEL H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU INTEL I5-4460 SOCKET 1150 3,2GHZ 6MB 22NM

La mai domanda è: Posso aggiungere le corsair alle ballistix (arrivando quindi a 24GB)? e se Sì, c'è qualche passaggio particolare da seguire? purtroppo non me ne intendo abbastanza e non sono riuscito ad arrivare ad una risposta che mi convincesse.
Nel caso in cui non possa, posso comunque sostituire le Ballistix con le Corsair?

Grazie.

Sì, puoi arrivare a 24 gb.
Puoi perchè anche se sono di marche diverse, i banchi di ram hanno timing e frequenze uguali.

Ottimo! quindi non devo seguire nessun passaggio particolare, oltre all'inserimento stesso delle ram?

Ottimo! quindi non devo seguire nessun passaggio particolare, oltre all'inserimento stesso delle ram?
Sì, proprio così.
L'unica cosa che potrebbe capitare è che il chipset non si carica 4 banchi di ram a 1600mhz... se dovrebbe capitare togli i due banchi da 4 e lasci i due da 16.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro