Aumentare la velocità adsl enormemente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Salve a tutti,
In una vecchia discussione datata 2012 ho trovato un post riguardante il miglioramento della linea adsl, ve la posto qui se la volete vedere per intero:
ecco il link della discussione :http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/222749-guida-sfruttare-pieno-la-banda-adsl.html

----------Ecco una mini-guida inerente alla velocità della nostra connessione ADSL.----------
Forse è un argomento poco trattato o reso meno importante , ma non tutti sanno che Windows 7 succhia una percentuale di banda alla nostra connessione.
Capita che i valori di velocità non risultato pienamente precisi o addirittura molto lontani dai valori che ci aspettiamo dalla nostra connessione.

Per "velocizzare" il nostro collegamento ad internet , possiamo limitare la percentuale di banda adsl utilizzata dal S.O procedendo come segue.
Start
Nella casella di ricerca digitiamo gpedit.msc seguito da ok /
Clicchiamo su Configurazione computer /
Modelli amministrativi /
Rete /
Utilità pianificazione pacchetti Qos /
Tasto destro del mouse su Limita larghezza di banda riservabile e clicchiamo su Modifica :
epprex.png


Ora siamo nel 2016 e io attualmente ho windows 10, mi chiedo se questo procedimento effettivamente funzionerebbe anche nei sistemi moderni per migliorare la connessione (ho una linea 20 mega con fastweb e credo potrebbe andare più veloce)
CHE NE PENSATE ???
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Guarda, io il QoS ce l'ho sempre disattivato (dopo aver cliccato modifica, ho messo disabilita in alto a sinistra) e quindi non saprei dirti quando sia attivata quanta differenza ci sia.
Fossi in te farei una prova, danno non ne puoi fare, ma non aspettarti di passare, faccio un esempio, da una 12Mb a una 18... passerai se va bene da 12 a 12.5, 15mb massimo se avevi proprio qualche impostazione strana.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Guarda, io il QoS ce l'ho sempre disattivato (dopo aver cliccato modifica, ho messo disabilita in alto a sinistra) e quindi non saprei dirti quando sia attivata quanta differenza ci sia.
Fossi in te farei una prova, danno non ne puoi fare, ma non aspettarti di passare, faccio un esempio, da una 12Mb a una 18... passerai se va bene da 12 a 12.5, 15mb massimo se avevi proprio qualche impostazione strana.

Dunque ho provato a modificare la percentuale, ma non cambia di molto...l'unica cosa che noto è che in certe ore la linea va più lenta
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Con fastweb sei in ull o wholesale? Quando fai la verifica copertura sul loro sito ti dicono "fuori rete fastweb" o "sotto rete fastweb"?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
Questa procedura, elimina la percentuale di banda riservata (20%) per gli aggiornamenti automatici,o altro, quindi non aumenta enormemente la banda, si usava già con win xp.
 

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Con fastweb sei in ull o wholesale? Quando fai la verifica copertura sul loro sito ti dicono "fuori rete fastweb" o "sotto rete fastweb"?

mi dice che la mia abitazione è raggiunta da adsl fuori rete fastweb fino a 20 mega (in realtà la velocità stimata sta sui 10 mega circa)

- - - Updated - - -

Questa procedura, elimina la percentuale di banda riservata (20%) per gli aggiornamenti automatici,o altro, quindi non aumenta enormemente la banda, si usava già con win xp.

ah quindi non solo aumenta la banda di poco, ma solo quando questa viene usata per degli aggiornamenti ?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ecco, sei in wholesale, questo vuol dire che nelle ore di punta, la Telecom, proprietaria delle infrastrutture in centrale, ti limita la banda per preservarla a quelli di Tim veri e propri.
Per risolvere i problemi, avere un download maggiore, un ping minore, consiglio di spostarsi su di un operatore in ULL (guarda la mia firma, tra i vari link ci dovrebbe essere la guida per capirlo).

In caso tu non abbia alcun operatore in ULL, l'unica è andare di Tim
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Ecco, sei in wholesale, questo vuol dire che nelle ore di punta, la Telecom, proprietaria delle infrastrutture in centrale, ti limita la banda per preservarla a quelli di Tim veri e propri.
Per risolvere i problemi, avere un download maggiore, un ping minore, consiglio di spostarsi su di un operatore in ULL (guarda la mia firma, tra i vari link ci dovrebbe essere la guida per capirlo).

In caso tu non abbia alcun operatore in ULL, l'unica è andare di Tim


ti riporto quello che ho letto in questa pagina:https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull
"Le reti italiane sono tutte di proprietà Telecom. Se vi abbonate a Telecom siete quindi automaticamente in ULL"

é vero ?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Intende dire che se siete Telecom/Tim non avrete limitazioni... O le avrete se proprio siete in una centrale satura, ma li basta chiedere il passaggio per la 20Mb (che tu sembri avere).

Tim è sempre ULL, gli altri o portano la propria rete in centrale, oppure sono in whs.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Intende dire che se siete Telecom/Tim non avrete limitazioni... O le avrete se proprio siete in una centrale satura, ma li basta chiedere il passaggio per la 20Mb (che tu sembri avere).

Tim è sempre ULL, gli altri o portano la propria rete in centrale, oppure sono in whs.

d'accordo, grazie mille per le risposte, siete stati molto chiari !
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!