Aumentare la ram. Consigli....

Pubblicità
quoto andy84, non ti conviene usare 6 giga, facendo così perdi il dual channel (ovvero coppie di ram uguali che si smezzano il carico) e tutte lavorano alle frequenze dei banchi più lenti.

e poi con xp a 6 gb non ci arrivi, per vederli ed usarli tutti ti serve un sistema a 64 bit

Non ti conviene perchè così quelle che hai comprato lavorano alla frequenza delle ram più lente, quindi 533MHz e poi che ci fai con 6GB se hai XP?

Capito!!! Ma potresti anche spiegarmi il perchè??? :boh:

CIAO VORREI ANCHE IO UN CONSIGLIO PER LE RAM..
MEGLIO LE TEAM ELITE DDR2 800MHz 4GB CL5 (2X2) o DDR2 800MHz 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2X1GB)??

Ciao a tutti!
Mi accodo alla richiesta perchè le team elite sono ad un prezzo molto interessante.
Vorrei però farvi un paio di domande:
la marca è affidabile?
la differenza tra cl4 e cl5 è molto rilevante?
nel caso la differenza tra le cl sia marcata avere 2gb in più in dual channel compensa la differenza?
Oltre ad un uso generico (office, qualche gioco, p2p...) mi domandavo soprattutto se avrebbero beneficiato del passaggio da 2 a 4 gb nello specifico programmi di grafica, database, gis etc...

Grazie, ciao.

Ma io ti devo dire che ho comprato le G-Skill cl5 1000mhz, ma non mi sembra tutto sto passaggio che pensavo ci fosse....Sarà che magari xp non le sfrutta, ma anche usando gli altri programmi non ho notato differenza....

Quindi, per l'uso che ne fai tu, 2gb in più non hanno portato benefici? Neanche con lediting video? Pensavo di prendere le 2x2gb (cl5) perchè costano una decina di euro in più del kit da 2x1(cl4)...
Comunque grazie per la risposta :D

Ma 'ste Team Elite sono le Team Group Elite o sono un'altra cosa?

Quindi, per l'uso che ne fai tu, 2gb in più non hanno portato benefici? Neanche con lediting video? Pensavo di prendere le 2x2gb (cl5) perchè costano una decina di euro in più del kit da 2x1(cl4)...
Comunque grazie per la risposta :D

Ma ti ripeto, io non ho visto differenze....Magari con le benchmark....
Figurati, se non ci si aiuta tra noi:sisi: Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro