Aumentare la ram. Consigli....

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Vorrei porvi 2 domande:
La prima è che per sentito dire xp non vede più di 2 giga di ram è vero?
La seconda è che vorrei portare il mio attuale pc da 2 giga a 4giga.
Mi consigliate che moduli ram dovrei prendere ed eventualmente che differenze ci sono tra le tante in commercio? Grazie come sempre a tutti del vostro tempo Ciao

allora:
1)XP non vede più di 3.2-3.6GB
2)i 2GB che hai ora come sono composti?(quanti banchi, frequenze, timings)

I banchi sono 2...Ehm:blush: devo per forza aprire il pc e smontarli per saperlo o c'è un'altro sistema??? Grazie

I banchi sono 2 da un giga l'uno ddr2.
Per il timings che parametri devo riportarvi, tra i tanti?:boh:

Per la frequenza comunque leggo 266 Mhz Ciao e grazie a tutti

hai le ddr2 più lente, ovvero le 533mhz (siccome sono ddr devi fare 266x2)!!!
io cercherei di rivenderle e a seconda del tuo budget opterei per:

2x1gb geil ultra 800mhz cl4 (41euro)
4x1gb geil black dragon 800mhz cl4 (95euro)
2x2gb corsair twinx2 800mhz cl5 (79euro)
2x2gb corsair dhx 800mhz cl4 (87euro)
2x2gb gskill 1000mhz cl5 (135euro)

hai le ddr2 più lente, ovvero le 533mhz (siccome sono ddr devi fare 266x2)!!!
io cercherei di rivenderle e a seconda del tuo budget opterei per:
Cioè allora ddr2 vuol dire questo? Che bisogna dividere per 2 la frequenza?:boh: Scusate l'ignoranza ma vorrei capirci un qualcosina di più...
Grazie dei consigli, si fanno veramente schifo.
Comunque non m'importa tanto che non le veda xp, a me interessa che vadano con i giochi e altri programmi....

DDR( double data rate) percui la velocità è moltiplicata per due...quindi si ha 266*2=533;333,5*2=667;400*2=800,hz e così via...

la tua sk madre supprota massimo le ddr2 800mhz...quindi ti consiglierei delle corsair xms2 2x1gb pc2-6400 cl4 con timing 444-12...andare sui 4gb non ha senso imho...per i giochi basta e avanzano 2gb...se poi hai applicazioni ke rchiedono parecchia ram allora potristi andare sui 2x2gb

DDR( double data rate) percui la velocità è moltiplicata per due...quindi si ha 266*2=533;333,5*2=667;400*2=800,hz e così via...

la tua sk madre supprota massimo le ddr2 800mhz...quindi ti consiglierei delle corsair xms2 2x1gb pc2-6400 cl4 con timing 444-12...andare sui 4gb non ha senso imho...per i giochi basta e avanzano 2gb...se poi hai applicazioni ke rchiedono parecchia ram allora potristi andare sui 2x2gb

Grazie delle spiegazioni....sono contento!!!:D
Allora mi consiglieresti di rimanere sui 2 giga? Io faccio editing video, non so quanto incida la ram su questo, però visto che costano poco volevo aumentarla...

prendi il 4° kit che ti ho proposto!!!
hanno timing bassi e buona capacità di overclock!!!

Ciao mi è arrivato il kit che mi hai segnalato:luxhello:
Ora però vorrei un'altro consiglio: Ho lasciato su le vecchie memorie ram ed in totale ora ho 6 giga. Il pc è più prestante o consigli di toglierle??? Grazie ciao

CIAO VORREI ANCHE IO UN CONSIGLIO PER LE RAM..
MEGLIO LE TEAM ELITE DDR2 800MHz 4GB CL5 (2X2) o DDR2 800MHz 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2X1GB)??

Ciao mi è arrivato il kit che mi hai segnalato:luxhello:
Ora però vorrei un'altro consiglio: Ho lasciato su le vecchie memorie ram ed in totale ora ho 6 giga. Il pc è più prestante o consigli di toglierle??? Grazie ciao
Non ti conviene perchè così quelle che hai comprato lavorano alla frequenza delle ram più lente, quindi 533MHz e poi che ci fai con 6GB se hai XP?

CIAO VORREI ANCHE IO UN CONSIGLIO PER LE RAM..
MEGLIO LE TEAM ELITE DDR2 800MHz 4GB CL5 (2X2) o DDR2 800MHz 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2X1GB)??
Che uso fai del pc? che programmi usi? sistema operativo? vuoi fare overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro