Aumentare la RAM ad un portatile...Mi aiutate a capire come farlo?

Pubblicità

-Robert-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti:), ho un portatile HP pavilion zv 6100 acquistato nel 2005 con queste caratteristiche:
Processore AMD Athlon 64 3200+ (velocità 1990 MHz, dimensioni cache 512 KB); RAM 512 MB.
Vorrei aumentare la RAM e portarla ad 1 GB pero' non so se la scheda madre me lo consente.
Volevo chiedervi: per aumentare al RAM ad un portatile faccio bene a guardare solo la caratteristiche della scheda madre oppure devo tenere conto di qualche altro componente?:boh:
dove posso trovare informazioni sul tipo di scheda madre che monta il mio portatile dato che ho visto dappertutto sia sulla guida in linea che su sistema ma non ho trovato nulla?:boh:
ce la possibilità di trovare ancora in commercio moduli RAM oppure mi dovro' rivolgere all'usato?:boh:
mi date qualche consiglio sull'acquisto?:boh:
si spende molto?:boh:
:help::help::help:
progress.gif

Salve, quel notebook dovrebbe supportare fino a 2 gb di ram (1 gb max per slot). Dato che il portatile è del 2005 le ram dovrebbero essere di tipo di DDR. Ho fatto una ricerca veloce e mi sembra che monti delle DDR333 333MHz PC2700 200p SODIMM, ma se puoi guardarmelo da cpu-z andiamo a colpo sicuro. Quindi in definitiva le nuove ram che andrai ad acquistare devono esssere dello stesso tipo di quelle che già hai (deve cambiare soltanto il quantitativo di memoria). Ancora in giro le ram di tipo di DDR nuove si dovrebbero trovare (io personalmente le presi circa 8 mesi fa per un Pentium 4). Il prezzo (dato che non sono più molto vendute) di solito è superiore a quello delle DDR2 (mi sembra che 1 gb DDR lo pagai circa 25 €)

Cerca il manuale d'uso del tuo computer, o scaricalo dal sito HP.
Tra le specifiche tecniche, troverai il tipo di RAM che supporta la scheda madre: frequenza (333 MHz, 533 MHz, ecc...) e massimo quantitativo (1GB, 2 GB, 4 GB, etc...).

Avendolo acquistato nel 2005, presumo non supporti le RAM 533MHz (e a maggior ragione le 667MHz) e non più di 2 GB di memoria.
Probabilmente dovrai cercare due banchi da 512MB o da 1GB a 333MHz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro