Aumentare la banda locale da 1 Gbit a 2 Gbit. Come fare?

Pubblicità
il mio unico dilemma sarà accendere il server con il WOL come faccio già ora da remoto con un solo indirizzo MAC. Con due indirizzi MAC dovrebbe cmq accendersi con uno o con l'altro. Giusto?

Si, un solo MAC basta... Non conosco bene i pacchetti inviati per WOL e non so se per colpa della LAG può avviasrsi da solo in modo random (se lo switch mischia i pacchetti?)... Ma sicuramente ti basta un solo MAC per avviare, anche se hai 10 schede... Comunque, "tentare non nuoce" ;)

ciao, sono riuscito ad abilitare il link aggregation il lacp no. Cmq il bride funziona in dhcp ora e noin con indirizzo fisso e poi non mi rileva nessun computer nella sezione rete di window. Riesco ad accedere cmq hai pc in rete pero li ora non mi visualizza piu nulla. Poi mi dice che la connessione è sempre a 1 gbps. Che cosa ho sbagliato ? :(

Secondo me dovresti leggere attentamente partendo dalla pagina 6: http://static.highspeedbackbone.net/pdf/linksys-SLM2008-manual.pdf

Magari devi anche impostare una "admin key" per creare un canale, una key per ogni canale che imposti. C'è comunque scritto che prima di impostare ed abilitare il lacp devi scollegare le porte interessate (rischi di creare dei loop) e viceversa...devi scollegare le porte prima di disabilitarlo..

grazie vbs. Ho provato ieri sera però nada :) Per il momento ci rinuncio che è meglio ;) Grazie per i consigli :)

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho cercato nella varie discussioni ma non ho trovato nulla che mi potesse essere utile quindi posto questo topic per avere una risposta :).

Allora io ho una rete domestica composta da hag Fastweb, router Linksys, switch cisco con collegati 5 pc. Tutto è collegato con la rete a 1Gbit con alcuni indirizzi ip fissi e altri in dhcp. Cmq il mio problema è che con windows 7 non riesco a unire in bridge le due schede del "PC1" collegato ovviamente allo switch per poter aumentare la banda a 2 Gbit. Non c'è verso di farlo funzionare. Qualcuno sa spiegarmi come fare?

Ps. Il mio server l'ho collegato in bridge con 2 schede di rete e funziona. Il sistema operativo è windows server 2003.

Grazie a tutti

Mi intrometto!

Ho appena messo in "Teaming" 2 Nic della Marvell on board sul PC, per fare ciò ho scaricato l'utility/driver dalla Marvell.
Windows 7 nativamente non supporta tale aggregazione, probabilmete windows server si.

Tutto ciò mi serviva per questo: http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/141123-guida-costruire-un-nas-25.html#post1501367

Ciao

Mi intrometto!

Ho appena messo in "Teaming" 2 Nic della Marvell on board sul PC, per fare ciò ho scaricato l'utility/driver dalla Marvell.
Windows 7 nativamente non supporta tale aggregazione, probabilmete windows server si.

Tutto ciò mi serviva per questo: http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/141123-guida-costruire-un-nas-25.html#post1501367

Ciao

Ciao mi potresti diri che utility hai usato? Anche io ho le marvel yukon sulla mia Asus ;). Grazieee

Ciao .......... FUNZIONA ;) ;) ;). il timing l'ho impostato come statico ed ora senza bisogno di brige del cavolo su questo pc funziona. Hai voglia a fare andare il tutto se mancava l'utility ;)

Grazie mille. Terrò aggiornato per vedere se salta fuori qualche problema o ulteriori quesiti :) Ciaoooooo ed ancora grazie

Ciao .......... FUNZIONA ;) ;) ;). il timing l'ho impostato come statico ed ora senza bisogno di brige del cavolo su questo pc funziona. Hai voglia a fare andare il tutto se mancava l'utility ;)

Grazie mille. Terrò aggiornato per vedere se salta fuori qualche problema o ulteriori quesiti :) Ciaoooooo ed ancora grazie

Bene, bene... :asd:

Ora te la faccio io una domanda, solo per curiosità, su win server 2003 come funziona? è presente una utility microsoft?

Bene, bene... :asd:

Ora te la faccio io una domanda, solo per curiosità, su win server 2003 come funziona? è presente una utility microsoft?

no con windows 2003 io ho fatto il brige e funziona correttamente è solo con windows 7 che ho avuto questo problema..... non so perchè. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro