Aumentare gli fps in League of Legends???

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matayus

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti!
Non me ne intendo molto di computer. Il mio problema è che non riesco a giocare con un buon numero di fps a League of Legends, e vorrei arrivare almeno a 60/70.
Fino a oggi pomeriggio giocavo con le impostazione settate a medio, a inizio partita stavo sui 40 fps, appena qualcuno entrava nel mio raggio visivo diminuivano fino a 24 e anche 22. Poi ho cambiato risoluzione, aumentandola e aumentando anche le varie impostazioni grafiche, e non so come mai, gli fps sono aumentati leggermente rendendo l'esperienza di gioco migliore soprattutto perchè pur giocando sempre tra 22 e 24 fps la grafica è migliore.

Vi do qualche dettaglio sul pc con cui gioco, così potete suggerirmi cosa dovrei cambiare, possibilmente con spesa minima.

Scheda video amd radeon hd 4600 1024 mb
processore amd athlon le 1640 2,69 ghz
2 gb di memoria ram

Grazie!!!

p.s prima mentre giocavo ho controllato la ram riducendo a icona il gioco e stava sul 40%...non so se la usa tutta mentre gioco o no?!
 
Ultima modifica:

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
La RAM non la usi tutta, non è quella il problema.
LoL non richiede un PC molto prestante, io infatti riesco ad arrivare a 70-80fps con tutti i dettagli al massimo, ed ho un pc abbastanza scarso. Puoi provare ad overclockare cpu e gpu, temperature permettendo; tuttavia non ti consiglio di comprare dissipatori appositi, dato che il pc è vecchio.
 

Matayus

Nuovo Utente
20
0
Ma mi suggerisci di cambiare qualche componente?
se la ram non la uso tutta gli fps dipendono dalla scheda video?
 

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Non sono il più esperto in questo forum, ma dipende sicuramente o dalla scheda video, o dal processore.
Ti consiglio di mettere da parte qualche soldo, e cambiare l'intero pc. (magari vendendo il tuo riesci a prenderci 150-200€)

Nel frattempo vedi come ti trovi overclockando un po' la scheda video. Puoi usare il software apposito MSI Afterburner, con il quale puoi anche regolare la velocità della ventola. Ricorda di non superare gli 80-85°C.
 

Matayus

Nuovo Utente
20
0
L'overclock comporta qualche rischio anche rimanendo al di sotto della temperatura consigliata, usando però il pc per diverse ore?
comunque grazie per il consiglio
 

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
L'unico rischio per l'overclock sono le temperature e i voltaggi. Per farla semplice però, se vedi che le temperature restano "basse" dopo svariate ore non ci sono rischi.
 

Matayus

Nuovo Utente
20
0
E se un pò alla volta sostituissi delle componenti compatibili a quelle che gia ho senza dover affrontare la spesa tutta insieme e al contempo avere delle migliorie?
 

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ti spiego :s
Cambiando processore, avresti bisogno di una scheda madre compatibile con il processore.
Cambiando RAM non noteresti differenze dato che non verrebbe sfruttato il DDR3.
Cambiando scheda video, saresti limitato dal processore.
Cambiando scheda madre, avresti bisogno di un processore compatibile.

Inoltre dovresti dirmi quanti Watt eroga il tuo alimentatore, perché forse è da cambiare anche quello. (in pratica fai prima a farti un pc nuovo)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ciao lol non ha molte esigenze ma visto il tuo pc un cambio lo farei, ora rimane il budget e ciò che puoi recuperare dal tuo pc, se il tuo scopo e giocare a lol ci si può regolare con il budget anche perché un amd apu con vga integrata fa girare meglio del tuo pc che secondo me va un po in blocco gestendo lol con solo 2gb se hai w7 lo senti che tira un po su tutto. Dici il tuo budget così vediamo cosa poter consigliare
 

Matayus

Nuovo Utente
20
0
Ho capito ryudara, a questo punto mi sembra pure superfluo controllare l'alimentatore..

Peccato perchè ho cambiato la scheda madre due settimane fa, a saperlo che mi conveniva cambiare pc...
comunque come budget a dire la verità ancora non avevo pensato, non prevedendo di comprare un nuovo pc, anche perchè diciamo che gioco abbastanza bene anche se con 30 fps.
Diciamo che il computer lo uso solo per internet e league of legends, al massimo qualche gioco poco impegnativo tipo metin2 o di statergia, quindi non ho bisogno di grandi prestazioni. Quanto dovrei spendere per un pc che mi assicuri su lol almeno 80 fps a grafica massima? e per 120/150 fps?
 

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Puoi avere massimo 60FPS, supponendo che tu abbia un monitor a 60Hz. Calcola comunque che con 60 FPS la grafica è fluida e non hai problemi.
Direi che con 400-500€ ti fai un pc superiore alle tue richieste, con il quale puoi giocare anche ad altro.

Dovrei però sapere che schermo hai attualmente (definizione e refresh)
 

Matayus

Nuovo Utente
20
0
Puoi avere massimo 60FPS, supponendo che tu abbia un monitor a 60Hz. Calcola comunque che con 60 FPS la grafica è fluida e non hai problemi.
Direi che con 400-500€ ti fai un pc superiore alle tue richieste, con il quale puoi giocare anche ad altro.

Dovrei però sapere che schermo hai attualmente (definizione e refresh)

É abbastanza vecchio, almeno di cinque anni. La risoluzione massima é 1280 * 1024.. altre caratteristiche non saprei dove cercar le!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ma è da 17" marca medion?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili