Prenderò una base ventilata USB da un cinese (dove penso che costino poco). Voi cosa mi consigliereste? Comprare una buona base o non ne vale la pena? Io penso che più o meno sia uguale, anche se le basi "buone" permettono magari di controllare velocità, ecc... Siccome io dovrei fare solamente un test, penso che opterò per una base di raffreddamento "dei cinesi". Dopo che avrò effettuato l'acquisto, rimuoverò per l'ennesima volta il pannello del retro del portatile e vedrò un po' le temperature. Da poco ho messo un widget su Linux e ho scoperto che in idle la temperatura è sui 48/50° senza il server aperto, mentre quando questo è aperto ho 53° senza utenti connessi e dai 60° ai 70° se ho qualche utente connesso. Specifico che il carico della CPU (e di conseguenza anche la temperatura) varia pur mantenendo invariato il numero di utenti connessi, infatti dipende da ciò che l'utente svolge in quel momento (per esempio la CPU lavora di più quando carica nuove parti della mappa del gioco). Grazie a tutti coloro che si interessano del mio "problema", qui è tutto da Albo!
P.s. Ho trovato
questa base di raffreddamento e penso che non abbia un prezzo molto più alto rispetto ad una base "cinese", oltretutto è AUKEY quindi dovrebbe essere "di marca". Potreste dirmi cosa ne pensate?