Aumentare capienza Hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fra9313

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Pochi minuti fa mio padre mi chiedeva se avevo un componente hardware per il figlio di un suo amico e mi ha detto che (questa persona a cui serviva la periferica) era uno smanettone e aveva già aumentato la capacità del suo Hard disk da 160Gb ne aveva aggiunti 90 :skept:
è possibile? modificando eventuali parametri
Fra9313

Pochi minuti fa mio padre mi chiedeva se avevo un componente hardware per il figlio di un suo amico e mi ha detto che (questa persona a cui serviva la periferica) era uno smanettone e aveva già aumentato la capacità del suo Hard disk da 160Gb ne aveva aggiunti 90 :skept:
è possibile? modificando eventuali parametri
Fra9313

Io non ne capisco granchè, ma mi sembra un pò una fesseria (con tutto il rispetto). Perchè un produttore di hard disk avrebbe interesse a nasconderti più del 50% della memoria? se potesse vendere un hard disk da 250gb al prezzo di uno da 160, perchè non dovrebbe farlo?

Inoltre smanettare su hard disk mi sembra un'operazione decisamente delicata, da fare con strumenti ed ij ambienti adatti. Io non rinuncerei alla garanzia e ad un minimo di sicurezza sulla stabilità dei miei dati a cuor leggero :rolleyes:

(magari sto solo dicendo scemenze, ma la garanzia la perdi al 100%)

Io non ne capisco granchè, ma mi sembra un pò una fesseria (con tutto il rispetto). Perchè un produttore di hard disk avrebbe interesse a nasconderti più del 50% della memoria? se potesse vendere un hard disk da 250gb al prezzo di uno da 160, perchè non dovrebbe farlo?

Inoltre smanettare su hard disk mi sembra un'operazione decisamente delicata, da fare con strumenti ed ij ambienti adatti. Io non rinuncerei alla garanzia e ad un minimo di sicurezza sulla stabilità dei miei dati a cuor leggero :rolleyes:

(magari sto solo dicendo scemenze, ma la garanzia la perdi al 100%)

Quoto, smanettare fisicamente sull'HD è veramente un azzardo, io non lo fari mai, comunque è impossibile aumentare la capacità di un HD :)

secondo me ha ingrandito la partizione dell hd con partition magic usando lo spazio inutilizzato:sisi:

Ok
In effetti anche io ero assai scettico su questo tipo di operazione ma volevo averne la certezza assoluta
grazie a tutti quanti
:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro