DOMANDA Aumentare banda su Linea Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao Mancio, secondo te la situazione alla centrale è migliorata? Visualizza allegato 146545

Fastweb mi puo attaccare alla ADSL Etherneth?

Quello riguarda telecom, quindi anche se fastweb ti possa mettere in ethernet è sempre wholesale, lascia stare in quel caso, scegli solo operatori in ULL.
verifica qui la copertura fastweb AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

- - - Updated - - -

Cmq non ricordo se te ne avevo già parlato, ma per la tua centrale telecom offre la fibra FTTC che è migliore rispetto all ADSL
Fibra e linea telefonica a consumo |Telecom Italia
c'è anche vodafone che rivende la fibra FTTC telecom
Offerta Super Fibra - Vodafone
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Quello riguarda telecom, quindi anche se fastweb ti possa mettere in ethernet è sempre wholesale, lascia stare in quel caso, scegli solo operatori in ULL.
verifica qui la copertura fastweb AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb
fhrtret.PNG

- - - Updated - - -

Cmq non ricordo se te ne avevo già parlato, ma per la tua centrale telecom offre la fibra FTTC che è migliore rispetto all ADSL
Fibra e linea telefonica a consumo |Telecom Italia
Si, me ne avevi già parlato, però: trgrgreg.PNG

- - - Updated - - -

dfgg.PNG
 

Shank87

Utente Attivo
101
12
Ma quindi se la prima volta non si crea la linea telefonica con telecom, poi non puoi fare la portabilità del numero e tocca disdire tutto? Bella cagata. Anche perchè i costi di disattivazione totale sono molto più alti.

Secondo me ti conviene provare prima a risolvere con fastweb. Fai così mettiti in contatto con l'assistenza commerciale e di chiaramente che vuoi cambiare operatore chiedendo che ti facciano un'offerta. Vedrai che sarà abbastanza conveniente.

Per la velocità non so proprio. Sono stato 5 anni con fasweb con la velocità bloccata a 6 mega perchè secondo loro il doppino era usurato. Decine di chiamate invano. Poi passato a tiscali mi è balzata a 12 mega, e tale è rimasta anche adesso con infostrada.
 
Ultima modifica:

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Per la velocità non so proprio. Sono stato 5 anni con fasweb con la velocità bloccata a 6 mega perchè secondo loro il doppino era usurato. Decine di chiamate invano. Poi passato a tiscali mi è balzata a 12 mega, e tale è rimasta anche adesso con infostrada.
Appena dopo l'attivazione della nuova linea, stavo messo così Rete 11.5Mb.PNG

Dopo un mese di test, me l'hanno settata così in modo definitivo: Rete 8Mb.PNG

- - - Updated - - -

Devono rimborsarmi 1 mese di disservizio (per il cambio della linea), mi hanno chiesto i soldi del modem (70€) che è in comodato d'uso gratuito e non ho i servizi vari della linea telefonica.
 

Shank87

Utente Attivo
101
12
Sono dell'idea che abbiano dei metodi per la qualificazione della linea molto restrittivi, vista anche la mia esperienza dopo il cambio operatore.
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Sono dell'idea che abbiano dei metodi per la qualificazione della linea molto restrittivi, vista anche la mia esperienza dopo il cambio operatore.
Se per esempio passo ad Infostrada, ho più o meno 12Mb in Down e 1Mb in Up a 30€ anzichè i 45 che pago ora.

Spenderei di meno per avere poi una ADSL molto più veloce, e visto che la centrale è la stessa, la qualità della linea (perfetta in 10 anni) dovrebbe rimanere invariata giusto @mancio23?

- - - Updated - - -

Sono dell'idea che abbiano dei metodi per la qualificazione della linea molto restrittivi
Secondo la loro politica poi, io dovrei stare nella fascia dei 12Mb con effettiva a 11,5 come rilevano loro, e come rilevano i miei screen che ho postato nelle pagine precedenti.
Non capisco il perchè poi mettermi nello slot da 8Mb. Ovviamente effettiva 7Mb.
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Se per esempio passo ad Infostrada, ho più o meno 12Mb in Down e 1Mb in Up a 30€ anzichè i 45 che pago ora.

Spenderei di meno per avere poi una ADSL molto più veloce, e visto che la centrale è la stessa, la qualità della linea (perfetta in 10 anni) dovrebbe rimanere invariata giusto @mancio23?

- - - Updated - - -


Secondo la loro politica poi, io dovrei stare nella fascia dei 12Mb con effettiva a 11,5 come rilevano loro, e come rilevano i miei screen che ho postato nelle pagine precedenti.
Non capisco il perchè poi mettermi nello slot da 8Mb. Ovviamente effettiva 7Mb.
perchè hanno una politica di fixed rate cioè Fastweb esegue una riqualifica bloccando la portante massima al piu' alto valore che opermette un snr di 12db.
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Quindi gli altri operatori sono più prestanti perché di default qualificano la linea a snr più bassi?
non esattamente.
diciamo che con altri operatori ,ti impostano un snr variabile( da 6 a 12 in genere) e agganci la massima portante che ti permette di avere quell' SNR.
se te lo impostano a 12db tu puoi richiedere di portartelo a 6db.
con fastweb anche se te lo impostano a 6db,in genere avviene una riqualifica automatica dopo un po' di tempo a 12db.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shank87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!