PROBLEMA Audio Windows 10 dopo Stand-By

Pubblicità

Alessioasd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti
Ho un problema con l'audio del mio pc, quando viene riattivato dopo la sospensione dello schermo non va più..
Questo succede solo dopo l'aggiornamento a Windows 10, ho aggiornato tutti i driver dal sito della AsRock e anche quelli della scheda video, ma niente:cry:
Il monitor è un Asus VX238
Mentre nel pc ho questa configurazione:
Scheda Madre: Asrock Z87 Extreme 4
CPU: Intel i5 4670k
Scheda Video: Sapphire R9 280X Vapor-X
Con la risoluzione dei problemi di Windows mi dice che il dispositivo non è collegato(per collegare la scheda video con il monitor uso HDMI)

Qualche consiglio?:D

Guarda io con più di un aggiornamento di windows 10 tempo fa, ho avuto dei problemi con l'audio in pratica non lo sentivo più.
Sono diventato matto pensando che era il mio pc ma non era cosi, poi con i successivi aggiornamenti tutto è tornato a funzionare, facendo delle ricerche trovai che anche altri utenti avevano avuto il mio stesso problema

Ultima modifica:
Guarda io con più di un aggiornamento di windows 10 tempo fa, ho avuto dei problemi con l'audio in pratica non lo sentivo più.
Sono diventato matto pensando che era il mio pc ma non era cosi, poi con i successivi aggiornamenti tutto è tornato a funzionare, facendo delle ricerche trovai che anche altri utenti avevano avuto il mio stesso problema
Beh per ora ho risolto levando la sospensione dello schermo, quando invece il pc va in stand-by alla riattivazione funziona
Sarà un problema con la compatibilità del monitor

Scusate se riprendo questa discussione di anni fà, ma se può essere di aiuto alla rete ben venga. Io ho avuto lo stesso problema con un pc compaq avente la scheda audio realtek. Purtroppo non ho risolto con l'ultimo driver presente sul sito, nemmeno quello usato quando è nato il notebook.

La soluzione che ho trovato io è questa questa: sono entrato in gestione periferiche e alla voce controller audio, ecc ho visto presenti due voci tra cui una chiamata connexant e l'altra high definition audio. Ho disinstallato entrambe eliminando il driver installato e riavviato il sistema. A seguito viene riconosciuto e installato quello che il sistema operativo possiede come driver universali.
A questo punto seguitemi bene, dovreste vedere il primo dispositivo (a me connexant a voi non sò) con il punto esclamativo, quindi secondo tasto, aggiorna driver -> cerca il driver nel computer -> scegli da un elenco di driver disponibili nel computer -> seleziona high definition audio.
Adesso avrai in gestione dispositivi due voci uguali. Una di queste, ovvero la seconda, DEVE ESSERE DISATTIVATA col tasto destro. Altrimenti ciò che apparentemente risulta funzionare, al riavvio o dopo una sospensione ritornerà a non funzionare l'audio.

Se ti sono stato d'aiuto premi like qui sotto a destra ;)

Forse si potrebbe risolvere addirittura con l'aggiornamento dei driver video e/o dell'AMD Catalist Control Center: molte schede a base AMD montano una componente audio (AMD HDMI Audio device).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro