Audio Win7

Pubblicità

anjme

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Nel mio PC assemblato sono installati sia Ubuntu 10.04 che Win7.
Mentre un DVD video/audio con Ubuntu si vede e sente perfettamente,
con Win7 si vede soltanto. E questo anche con un qualsiasi CDaudio.

Mobo Gigabyte GA-EX58-UD3R
Scheda Video VTX3D HD4670
Siete in grado di suggerire qualche diavoleria...
Cordiali saluti
anjme

Ti ringrazio per la sollecitudine, ma il sito che mi hai indicato NON funziona. Comunque ho scaricatoi driver per la GA-EX58-UD3R e sembrerebbe che non ci siano i driver per Win7, ma solo per XP o Vista. Confermami se puoi, non sono un'esperto di Hardware.
Ho installato anche VLC e AVS (credo) ma non c'è verso di sentire alcun suono.

Ieri il sito che mi avevi indicato mi dava: 404 not found o qualcosa di simile.
Comunque sono riuscito ad arrivarci lo stesso collegandomi a Gigabyte, ho scaricato l'unico file disponibile per Win 7 (...Realtek...), ma tutto inutile: non si sente 'na mazza!!!
Dovrei installare una scheda audio?
Comunque neppure per lo scanner HP 4850 ci sono i driver per Win 7.
Devo fare la spola tra il vecchio e glorioso XP e Win 7.

Domanda stupida: hai verificato di non avere la manopola del volume al minimo se c'è? A me è capitato :D

Ti assicuro che "sarebbe" tutto Ok anche disinstallando e reinstallando i driver audio.
Installerò il vecchio e affidabile XP dove lo stesso DVD vedo e sento. D'altra parte, per lavorare mi affiderò al vecchio Mac, ma speravo di installare CS4 su Win 7.
Però visti i problemi di driver (audio e scanner) dovrò tornare sui miei passi.
Ti ringrazio comunque per la disponibilità concessami.

90/100 i driver di Vista sono gli stessi che vengono poi usati anche su 7... e nei rari casi in cui non sono identici funzionano comunque.

Domanda stupida: hai verificato di non avere la manopola del volume al minimo se c'è? A me è capitato :D

FIAT LUX: non riuscivo a capacitarmi.
Non riuscivo a capire come non si potesse sentire nulla nonostante le indicazioi dessero: il dispositivo funziona correttamente.
Ho provato ad inserire il jack audio (nero) del monitor su una "presa/femmina" (verde), quindi non su quella nera, come logico, nel retro del PC.
Cosa per me "superflua" dal momento che con Ubuntu si sentisse perfettamente.
Ed invece con questa nuova impostazione si sente perfettamente.
Risolto comunque il problema audio.
Sono poi riuscito a risolvere anche il problema dei driver per lo scanner HP 4850:
per la versione FULL bisogna installare quelli per Vista, per Win7 la versione FULL non è contemplata.
Però, anche questi di HP, cosa gli costa mettere al corrente i clienti di questo "particolare" che mi ha fatto impazzire più di qualche giorno?
P.S. Per Ubuntu, però i driver per lo scanner non ci sono proprio. Cercherò di sollecitarli per risolvere il problema.
Ciao a tutti per la vostra disponibilità e cortesia.
anjme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro