Audio whatsapp/Chiamate e schermo bloccato

Pubblicità

Fiore05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve
Vi scrivo in quanto ho riscontrato da due giorni un problema che non mi si era mai presentato: quando ascolto un audio su whatsapp mi si disattiva lo schermo (diventa prima nero poi mi ricompare la chat su whatsapp ma non posso cliccare nulla). Anche quando faccio una chiamata, ancora prima di avvicinare il telefono all'orecchio diventa immediamente nero e si risolve solo mettendo il vivavoce. Può essere un problema del sensore di prossimità? Se sì come si risolve? Ho provato a pulire tutto lo schermo e i bordi ma non cambia nulla.
Ho un Pixel 4a.

Grazie

Prova a pulire la cache e dati dell'app. Devi andare nelle impostazioni del telefono, poi applicazioni e cerchi Whatsapp. Una volta che hai pulito cache e dati riavvia manualmente il telefono.

Prova a pulire la cache e dati dell'app. Devi andare nelle impostazioni del telefono, poi applicazioni e cerchi Whatsapp. Una volta che hai pulito cache e dati riavvia manualmente il telefono.
Allora ho provato a fare così. Inizialmente ho risolto ma poi puntualmente dopo un'oretta si ripropone lo stesso problema? Può essere quindi un problema solo di WhatsApp oppure non è da escludere il sensore di prossimità? Anche perché come ho detto anche quando faccio una chiamata normale si blocca lo schermo senza che io lo metta vicino all'orecchio.

I difetti che descrivi mi fanno pensare proprio al sensore di prossimità; solo che avresti dovuto soffrirne sin da subito.
Non è che hai messo un vetro di quelli col bordino nero?

Allora ho provato a fare così. Inizialmente ho risolto ma poi puntualmente dopo un'oretta si ripropone lo stesso problema? Può essere quindi un problema solo di WhatsApp oppure non è da escludere il sensore di prossimità? Anche perché come ho detto anche quando faccio una chiamata normale si blocca lo schermo senza che io lo metta vicino all'orecchio.
Puo' essere un problema di qualsiasi cosa. Se vuoi fare un tentativo un po' piu' esotico, puoi provare a fare un hard reset dalla recovery https://www.hardreset.info/devices/google/google-pixel-4a/

Naturalmente perderai ogni cosa all'interno. Quindi le tue cose travasale altrove prima di fare la procedura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro