Audio whatsapp/Chiamate e schermo bloccato

Fiore05

Nuovo Utente
2
0
Salve
Vi scrivo in quanto ho riscontrato da due giorni un problema che non mi si era mai presentato: quando ascolto un audio su whatsapp mi si disattiva lo schermo (diventa prima nero poi mi ricompare la chat su whatsapp ma non posso cliccare nulla). Anche quando faccio una chiamata, ancora prima di avvicinare il telefono all'orecchio diventa immediamente nero e si risolve solo mettendo il vivavoce. Può essere un problema del sensore di prossimità? Se sì come si risolve? Ho provato a pulire tutto lo schermo e i bordi ma non cambia nulla.
Ho un Pixel 4a.

Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prova a pulire la cache e dati dell'app. Devi andare nelle impostazioni del telefono, poi applicazioni e cerchi Whatsapp. Una volta che hai pulito cache e dati riavvia manualmente il telefono.
 

Fiore05

Nuovo Utente
2
0
Prova a pulire la cache e dati dell'app. Devi andare nelle impostazioni del telefono, poi applicazioni e cerchi Whatsapp. Una volta che hai pulito cache e dati riavvia manualmente il telefono.
Allora ho provato a fare così. Inizialmente ho risolto ma poi puntualmente dopo un'oretta si ripropone lo stesso problema? Può essere quindi un problema solo di WhatsApp oppure non è da escludere il sensore di prossimità? Anche perché come ho detto anche quando faccio una chiamata normale si blocca lo schermo senza che io lo metta vicino all'orecchio.
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
I difetti che descrivi mi fanno pensare proprio al sensore di prossimità; solo che avresti dovuto soffrirne sin da subito.
Non è che hai messo un vetro di quelli col bordino nero?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora ho provato a fare così. Inizialmente ho risolto ma poi puntualmente dopo un'oretta si ripropone lo stesso problema? Può essere quindi un problema solo di WhatsApp oppure non è da escludere il sensore di prossimità? Anche perché come ho detto anche quando faccio una chiamata normale si blocca lo schermo senza che io lo metta vicino all'orecchio.
Puo' essere un problema di qualsiasi cosa. Se vuoi fare un tentativo un po' piu' esotico, puoi provare a fare un hard reset dalla recovery https://www.hardreset.info/devices/google/google-pixel-4a/

Naturalmente perderai ogni cosa all'interno. Quindi le tue cose travasale altrove prima di fare la procedura.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili