PROBLEMA Audio/Video Dell Optiplex 780 SFF (small form factor)

Pubblicità

Gas82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao spero che mi possiate aiutare.:patpat:

Ho un Dell Optiplex 780 SFF con Win7 e scheda video ATI Radeon PCI express 256MB ATI-102-A77104-11-B collegato a TV LCD Samsung. Tutto funzionante fino a quando scollego tutto, cambio il mobile tv ricollego tutto e niente più... video nulla e audio nulla!!! :cav:

Il jack audio posteriore non và più, se collego al jack anteriore funziona ma lo speaker del pc non si disattiva, ho il doppio audio! (provato anche con le cuffie ma stesso problema)
Per il video schermata nera ma l'avvio di Win7 và (si sente il suono di caricamento desktop) pertanto devo utilizzare la video integrata.

Non capisco cosa sia successo!
Ho provato anche a rimontare un immagine del disco fatta la prima volta che installai tutto (quindi a pc ancora vergine) ma non ho risolto nulla! Controllato aggiornamenti driver, disinstallato e reinstallato driver.

Spero abbiate qualche idea o suggerimento da darmi. :help:

Grazie anticipatamente!

P.s. ho anche provato a reinstallare Win7 da capo, installati i driver e il problema persiste (ho provato anche con versioni precedenti dei driver... nulla!). :cav:

HEEEEEELP!!!!!!!!! :help:

Ciao spero che mi possiate aiutare.:patpat:

Ho un Dell Optiplex 780 SFF con Win7 e scheda video ATI Radeon PCI express 256MB ATI-102-A77104-11-B collegato a TV LCD Samsung. Tutto funzionante fino a quando scollego tutto, cambio il mobile tv ricollego tutto e niente più... video nulla e audio nulla!!! :cav:

Il jack audio posteriore non và più, se collego al jack anteriore funziona ma lo speaker del pc non si disattiva, ho il doppio audio! (provato anche con le cuffie ma stesso problema)
Per il video schermata nera ma l'avvio di Win7 và (si sente il suono di caricamento desktop) pertanto devo utilizzare la video integrata.

Non capisco cosa sia successo!
Ho provato anche a rimontare un immagine del disco fatta la prima volta che installai tutto (quindi a pc ancora vergine) ma non ho risolto nulla! Controllato aggiornamenti driver, disinstallato e reinstallato driver.

Spero abbiate qualche idea o suggerimento da darmi. :help:

Grazie anticipatamente!

ciao
scusa per il ritardo nella risposta.
se anche reinstallando non ha risolto credo si tratti di un problema di scheda video -

strano che si siano rovinati audio e video insieme.

hai formattato proprio tutto da zero? oppure con CD di ripristino?
Nel senso inserendo il disco di windows è formattato tutto il PC?

andrea

Prima volta ripristinato con Acronis True Image di un immagine fatta quando funzionava tutto, ma ha dato lo stesso problema.
E poi invece formattato e reinstallato Windows proprio da zero provando a mettere i driver (ultimi) ma niente, poi aggiungendo gli aggiornamenti di windows ma niente e infine riformattato e provato a mettere driver meno recenti (sempre presi dal sito dell) ma niente. A questo punto della scheda video aggiuntiva ne posso fare a meno, ma del problema audio no dal momento che lo collego alla TV!

No purtroppo no!

Prova a fare F12 quando accendi il PC e fai fare la diagnostica .
cosi dovrebbe dirti se la scheda è difettosa.

Oppure scaricati il software MyDell dal sito di Dell, anche quello ti permette di fare i test diagnostici.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro