PROBLEMA Audio/Video Crash aiuto Windows 11

Pubblicità

drNessuno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,

vi scrivo perché recentemente sto avendo dei problemi di crash di Windows 11

Solitamente accade mentre sto guardando un video su YT, Netflix o anche FB, inizialmente sparisce l’audio, dopo pochi secondi inizia a scattare anche l’immagine, ed infine si blocca completamente il pc, e sono costretto ad un arresto forzato da pulsante sul case.

?? (una cosa che ho notato è che quando sta crashando cambiano tutti i colori delle ventole (circa 10 di cui 3 dell'aio cpu) come se non comunicassero piu col sistema di ICUE) ??

La macchina è un pc recente di fascia media/alta qui sotto metto le specifiche

Mentre lavoro su programmi di progettazione 3d abbastanza pesanti o mentre renderizzo foto/video in 4k con Twinmotion o mentre gioco (purtroppo raramente, tutto a impostazioni max) non da nessun problema, non surriscalda e nessun crash, tutto va bene,

Capita solitamente quando guardo dei video sia a schermo intero (crash piu frequenti) sia a in finestra. Ho notato che quando si avvia Windows si apre e si chiude velocissimamente una finestra cmd, non so se è normale, ma non ricordo lo avesse sempre fatto.

Me lo faceva anche gli ultimi mesi sul vecchio pc fisso una volta passato a Windows 11 ma prima mai avuto problemi simili.

GIA PROVATO:

Ho cercato in internet e non ho trovato nessuna soluzione che facesse al caso mio,
Ho cercato su questo forum prima di aprire un post e non ho trovato situazioni simili,
Mi è stato consigliato di fare un’installazione dei Driver grafici Nvidia pulita da windows modalità sicura, niente
Ho aggiornato il BIOS da chiavetta, niente
Ho provato altre RAM prestatemi da amici, niente
Ho provato su EDGE mi crasha, su CHROME mi crasha, su BRAVE mi crasha

Leggendo su Internet c'è chi aveva ipotizzato potesse essere AdBlock che va in conflitto con qualcosa e appesantisce parecchio la riproduzione video su browser….ho visto sulle estensioni del browser e non ho AdBlock e se avete consigli per poterlo rimuovere/disattivare o vedere se realmente è attivo non credo ancora di esserci riuscito al 100%

Il pc viene spesso scansionato/aggiornato da tutti i progammi della IObit e non risulta nulla di anomalo (non è che ha un suo ADblock la IObit nascosto in qualcuno dei suoi programmi ?)

Vi chiedo aiuto perché non so più dove sbattere la testa

SPECIFICHE PC:
MOBO = ASUS ROG GROSSHAIR X670E HERO
CPU = AMD Ryzen 9 7950X3D 16-Core Processor
AIO = ROG RYUO III 360 ARGB
GPU = GEFORCE RTX 4070 ti super 16 GB
RAM = Dominator TITANIUM (128GB) 4x32 6000mhz
MEMORIE = 2T Samsung 980 PRO m.2 NVMe SSD x 2
500GB Samsung 980 PRO m.2 NVMe SSD x 1
PSU = ROG THOR 1200W platinum II
SO = W11 x64 bit
CASE = Corsair 5000D RGB