audio tramite HDMI

plozio

Utente Attivo
529
24
Avendo cambiato Hard disk ho dovuto reinstallare windows 7, tutto bene fatta eccezione che quando voglio vedere un film sulla TV tramite cavo HDMI vedo l'immagine ma non riesco a sentire la voce, anche se sono andato su Pannello di controllo, Hardware e suoni, Audio e qui ho disabilitato le casse audio del PC e ho abilitato AMD HDMI Output ma nonostante questo non riesco a sentire l'audio, ho anche controllato l'aggiornamento dei driver dal supporto AMD il quale mi dice che sono aggiornati. Faccio presente che prima della reinstallazione non avevo questo problema. Ciao
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Avendo cambiato Hard disk ho dovuto reinstallare windows 7, tutto bene fatta eccezione che quando voglio vedere un film sulla TV tramite cavo HDMI vedo l'immagine ma non riesco a sentire la voce, anche se sono andato su Pannello di controllo, Hardware e suoni, Audio e qui ho disabilitato le casse audio del PC e ho abilitato AMD HDMI Output ma nonostante questo non riesco a sentire l'audio, ho anche controllato l'aggiornamento dei driver dal supporto AMD il quale mi dice che sono aggiornati. Faccio presente che prima della reinstallazione non avevo questo problema. Ciao

Se fai il test dell'audio funziona?
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
Hai visto se è abilitata l'uscita dell'audio dove vuoi te? tasto destro sull'icona dell'audio e clicca su dipositivi di riproduzione... che poi è lo stesso posto dove fare il test che dice tfx
 

plozio

Utente Attivo
529
24
La spunta su AMD HMDI Output è presente mentre Speakers è disabilitato, se eseguo il test di prova mi compare la scritta "Dispositivo attualmente utilizzato da un'altra applicazione. Chiudere tutti i dispositivi che stanno riproducendo audio tramite tale dispositivo, poi riprovare." Sinceramente non capisco quale sia l'altra applicazione, se vado su proprieta, generale mi dice connettore jack digitale HDMI se su generale clicco su proprieta mi dice il dispositivo funziona correttamente. Ancora una cosa se utilizzo VLC con gli altoparlanti del PC vedo la scala del volume che varia anche ad altoparlanti spenti mentre con HDMI il volume non varia. Ciao

Questa mattina ho installato Driver Easy e mi dice che devo installare High Definition Audio Bus cosa mi dite. Ciao

- - - Updated - - -

Ho risolto togliendo i driver più recenti e installare i driver non aggiornati. Ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!