PROBLEMA Audio su hd 7850 con hdmi

Pubblicità

tremors987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi... ho un problemino.
Ieri ho finito di montare il mio pc ma è sorto un problema. Quando ho installato la mia sapphire 7850 l'audio ha smesso di funzionare.
Mi spiego meglio, prima di installare la scheda video hop provato se tutto funzionava, quindi ho collegato il cavo hdmi dalla "scheda madre" al lcd usando quindi la grafica integrata. Tutto funzionava correttamente.

Appena ho installato la scheda video con i relativi driver questa si vede perfettamente ma ho perso l'audio... Ho provato tutte le soluzioni a livello del pannello di controllo-->audio ma nulla da fare.. quando apro un file audio mi da questo errore:
2rhpv2u.jpg

Secondo voi potrebbe essere un problema della scheda video?

La mia configurazione è:
Asrock z77 extreme4
Intel i5 3570k
Sapphire 7850 ghz ed. 2 gb

Salve ragazzi... ho un problemino.
Ieri ho finito di montare il mio pc ma è sorto un problema. Quando ho installato la mia sapphire 7850 l'audio ha smesso di funzionare.
Mi spiego meglio, prima di installare la scheda video hop provato se tutto funzionava, quindi ho collegato il cavo hdmi dalla "scheda madre" al lcd usando quindi la grafica integrata. Tutto funzionava correttamente.

Appena ho installato la scheda video con i relativi driver questa si vede perfettamente ma ho perso l'audio... Ho provato tutte le soluzioni a livello del pannello di controllo-->audio ma nulla da fare.. quando apro un file audio mi da questo errore:
2rhpv2u.jpg

Secondo voi potrebbe essere un problema della scheda video?

La mia configurazione è:
Asrock z77 extreme4
Intel i5 3570k
Sapphire 7850 ghz ed. 2 gb

Prova nel pannello di controllo e cambia le impostazioni del suono Dovrebbe darti una periferica digitale in più

Disattiva dal bios l' uscita audio digitale

Forse fà conflitto con quella integrata

Ultima modifica:
Prova nel pannello di controllo e cambia le impostazioni del suono Dovrebbe darti una periferica digitale in più

Disattiva dal bios l' uscita audio digitale

Forse fà conflitto con quella integrata
Lo fa sicuramente, anche a me è successo, e smanettando tra Catalyst e Pannello di Controllo ho risolto...

Si anche io sono riuscito a risolvere, almeno in parte... da gestione periferiche ho disabilitato Audio Intel o qualcosa del genere... e così va.. l'unico problema è che inserendo il jack delle cuffie nel pannello frontale non funziona.. le cuffie non si sentono.. ma tanto non le uso su questo pc
Grazie a tutti della disponibilità ;)

Si anche io sono riuscito a risolvere, almeno in parte... da gestione periferiche ho disabilitato Audio Intel o qualcosa del genere... e così va.. l'unico problema è che inserendo il jack delle cuffie nel pannello frontale non funziona.. le cuffie non si sentono.. ma tanto non le uso su questo pc
Grazie a tutti della disponibilità ;)

può darsi che dal bios hai disattivato il pannello frontale o che i cavi non siano collegati nel modo giusto sulla mobo...

da bios non mi sembra di aver disattivato niente ed il cavetto del case "hd audio" l'ho collegato correttamente credo.. allego un immagine
Immagine1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro