PROBLEMA Audio sparisce a causa del processo "Isolamento Grafico Dispostivo Audio Windows" con Windows 10

Pubblicità

io2106

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi, come molti di voi sono passato da qualche mese a Windows 10, tutto bello, moderno e pacioccoso. Solo che come ogni cosa di Windows anche questa non è esente da problemi, oltre ai vari problemi di blocco dello start e Cortana (che con molta probabilità avrete visto anche voi) i quali apparentemente si sono risolti con la nuova Build, è subentrato un nuovo problema, sta volta di natura audio.

Allora vi spiego. Durante la riproduzione di un file audio (mp3, Flac, ecc) o di un video, dopo un po va via l'audio all'inizio non capivo il problema, poi ho scoperto che terminando il sopracitato processo dal taskbar, l'audio magicamente ritorna. Solo che poi ogni 10 minuti circa, il suono se ne va via di nuovo e se voglio che funzioni devo nuovamente terminare quel processo, il quale risale all'eseguibile "audiodg.exe". Cosa potrei fare per risolvere?

Grazie tanto.

Volevo segnalare che il problema sembra essersi risolto da solo dopo un update di Windows 10. Quindi finché dura fa verdura e speriamo che duri abbastanza.

Bene, Windows 10 ha ancora diversi problemi e piano piano vengono risolti.
Aspettiamo un po' di tempo prima di mettere Risolto nel titolo, avvisaci se ci sono problemi.

D'accordo. Comunque vorrei aggiungere che oltre all'improvvisa assenza dell'audio, c'era anche un problema col menù e la barra dello start, dove cercando di aprire un programma, non ci riuscivo, ad eccezione di chrome. Non riuscivo nemmeno ad andare nel menù impostazioni, ma anche questo dopo l'update sembra essersi risolto (almeno per adesso).

D'accordo. Comunque vorrei aggiungere che oltre all'improvvisa assenza dell'audio, c'era anche un problema col menù e la barra dello start, dove cercando di aprire un programma, non ci riuscivo, ad eccezione di chrome. Non riuscivo nemmeno ad andare nel menù impostazioni, ma anche questo dopo l'update sembra essersi risolto (almeno per adesso).

Questo succede aggiornando un 7, 8 o 8.1
Una installazione pulita e' piu' stabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro