PROBLEMA audio presente in cuffie e altoparlanti contemporaneamente

secesine

Nuovo Utente
13
0
ciao a tutti, come da consiglio di questo thread https://forum.tomshw.it/threads/consigli-su-scelta-dac.757233/ ho comprato il douk, l'ho attaccato correttamente, installato i driver ma c'è un unico problema: l'audio è presente contemporaneamente sia su cuffie che sugli altoparlanti. l'unico modo che ho per ovviare la situazione è staccare il jack verde del dispositivo che non voglio usare. pensavo ci fosse un software del douk su cui agire per switchare ma non ho trovato niente nel dischetto.
ricapitolo un minimo la situazione per fare capire meglio: il douk è attaccato via usb al pc e tramite jack verde alle casse (edifier r1280db). stranamente mi aspettavo le uscite rca sul douk come da figura quando l'ho comprato su ali xpress ma niente, c'è solamente la femmina del jack verde. pazienza. la nuova configurazione sulla quale ho messo il douk è basata su cpu i5 9600k e una mb asus z390a. ho installato i driver asus real teak audio e mi viene il sospetto che possano dare conflitto (?). ho pensato anche che potrebbe essere una mancata alimentazione del douk (in fondo è alimentato solo da usb) ma in realtà non credo possa dare il tipo di problema che ho io. in conclusione sono anche soddisfatto della resa del douk però questo continuo staccare le casse per andare in cuffia è frustrante non poco. ultima cosa, ho notato anche un volume un po' troppo basso del microfono, in teoria ho risolto però bo, non è proprio il massimo (ho dovuto alzare la preamplificazione del mic su windows).
spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere il problema dell'audio contemporaneo sui dispositivi. grazie, ciao a tutti
 

SilverLuc

Nuovo Utente
1
0
Salve, mi sono appena inscritto a questo interessante Forum, che seguo da molti giorni, per condividere l'esperienza con il DAC della Douk Audio DSD1796 V2 acquistato su AliExpress pochi giorni fa.

Purtroppo ho notato anche io che non è possibile dal DAC selezionare l'uscita Cuffia/Line Out, ma sono entrambe sempre presenti. Per me ora non è un problema perché utilizzo solo la cuffia.

Una cosa che mi ha molto deluso, come ha notato “Secesine”, è che il modello del Douk che viene inviato non è quello rappresentato sul sito ma è una versione precedente, con la manopola del volume, ma mancano i due led sul frontale “PCM” e “DSD” e le uscite “Line Out” non sono realizzate con i connettori “RCA” ma con un Jack da 3.5 (verde) di pessima qualità, lo stesso Jack presente sul frontale per l’uscita della cuffia che muovendolo mi causa un fastidioso falso contatto.
Contattato il venditore, ha ammesso che per errore ha inviato una vecchia versione.

Comunque a parte i problemi citati, quando funziona, si sente molto bene.
Saluti.
Post unito automaticamente:

Allego le immagini del mio Douk
 

Allegati

  • IMG_20190125_184027566.jpg
    IMG_20190125_184027566.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 223
  • IMG_20190125_182814502.jpg
    IMG_20190125_182814502.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 223
  • IMG_20190125_182802916.jpg
    IMG_20190125_182802916.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 227

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili