Audio perfetto...

Pubblicità
Aiuto!

Allora più scrivete...meno capisco...Vediamo di fare un po' di chiarezza....

Per ora sarei intenzionato a prendere:

1) Un sistema 2.1 di diffusori (mi sembrano molto buoni quelli consigliati da Andytpks, quindi seguo la sua "linea" di consigli...). Quindi hanno già incluso un Tweeter da 5 cm, un woofer da 20,3 cm e adatti anche all'Home Cinema per gustarmi i miei DVD...
[Ho citato le Bose, ma anche qualsiasi altra marca buona, che faccia dei diffusori (secondo me) così completi può andar bene....]

2) A questo punto mi rimarrebbe da comprare un amplificatore ed eventualmente un preampli...giusto?
Oppure un sintoamplificatore che funzioni sia come ampli che come preampli...giusto?

Quindi l'attrezzatura minima per un buon sistema è costituita da amplificatore + diffusori.
Ed opzionale (ma non per questo meno importante) un preampli.

[il subwoofer non mi serve..anche se magari potrei otilizzare quello del mio attuale sistema Cambridge...ma questa è un'altra storia...]

Ho capito bene? Tutto giusto quello che ho scritto?

Ah tra l'altro...si può facilmente collegare il tutto alla mia scheda X-Fi vero?

Secondo me il tutto in uno non va bene se, come hai detto, vuoi qualcosa di professionale!

1) HI-FI: amplificatore (o pre + finale) insieme a due casse senza sub + lettore cd + piatto se hai dei dischi
2) HOME THEATER: sintoamplificatore ( diverso dall'amplificatore hi-fi) insieme a 5+1 casse
3) Impianto per pc 2+1 casse

Ho fatto uno schemino ridotto all'osso per individuare di preciso quello che ti serve. Successivamente puoi pensare anche di collegare insieme i vari pezzi (secondo me non ne vale la pena!)

Questa è la mia personalissima opinione, dimmi che ne pensi ciao!

Direi che la classificazione/divisione fatta da Ramòn è perfetta.
E, come dice Ramòn, se vuoi qualcosa di professionale, dedica solo una parte specifica per il suono.
Quindi su un buon Hi-fi, che poi tu scelga di prendere pre+finale o sintoamplificatore è una scelta che dipende anche da quello che vuoi spendere.
Io se vuoi, e l'ho messo sul mercatino, ho un sintoamplificatore ancora in garanzia, tra l'altro sto cambiando anche lettore cd, quindi... se sei interessato, ti potrei vendere il tutto.
Scrivo cosa venderei, tanto per vedere se anche gli altri sono d'accordo che sarebbe un buon inizio:
Lettore cd Onkyo Dx-7333 e sintoamplificatore Onkyo A-9211. Il lettore cd è ottimo, il sinto è recensito bene sulle riviste, vista la qualità/prezzo, ma non avendolo mai provato con le Bose 301 non so che dirti. L'ho sentito ovviamente sulle mie Wharfedale e su un paio di Mission da 800euro, come detto potrebbe essere un buon inizio, ma niente di più.

PS: ribadisco, io lo Z5500 ce l'ho, lo uso sia per il computer che per la tv, è divertente, è un giocattolino, ma se ascolti musica... si distanzia davvero molto da un sistema per ascoltare musica, è divertente e poco più.

ReAnto ha detto:
ciao a tutti,
io ho una Asus P4P800-E deluxe,mi sono accorto guardando i film che l'audio in uscita e molto sporco,per l'esattezza nei momenti di silenzio si sentono disturbi tipo del modem o degli HD quando leggono ecc,secondo voi e normale?o devo farmi cambiare la MB?
No, è sl il chip audio della mobo che è altamente lassativo :ghigno2:

Ok incomincio a capirci qualcosa... Voglio sì qualcosa quasi professionale diciamo, ma che si possa collegare al pc...

Già in taverna ho un sistema molto buono con casse artigianali di legno, lettore cd un po' vecchiotto ma all'epoca e anche ora è perfetto (magari quando vado giù guardo di che marca è...)...

A me servirebbe un sistema (che non siano le solite casse Logitech o Creative per intenderci,ma qualcosa di più professionale) da collegare al pc, in modo da ascoltare bene dvd, musica e soprattutto la musica che creo io con la X-Fi e Cubase...
Poi per ascoltare la musica vado in taverna che c'è il "buon sistema artigianale"...mentre per l'audio della tv collego la tv con le casse (quelle da 8 metri ricordate?)

Quindi quello che mi serve è un sistema di casse da applicare al pc, da sostituire alle Cambridge SoundWorks DTT2200.

Cmq ecco i miei nuovi quesiti...

1) Posso collegare le casse Bose ( vedi link messaggio precedente) al pc?
2)Servono anche ampli, preampli e woofer?
Perchè io l'ampli, il preampli e tutte quelle robe le ho in taverna, ma non sono mica collegate ad un pc...

Per quanto riguarda la divisione di Ramòn...sono tre cose diverse giusto? Cioè se a me serve un sistema di casse per il pc l'Hi-Fi e il punto sull'Home cinema non mi servono giusto?

Ultima modifica:
Lele_87__ ha detto:
Ok incomincio a capirci qualcosa... Voglio sì qualcosa quasi professionale diciamo, ma che si possa collegare al pc...

Già in taverna ho un sistema molto buono con casse artigianali di legno, lettore cd un po' vecchiotto ma all'epoca e anche ora è perfetto (magari quando vado giù guardo di che marca è...)...

A me servirebbe un sistema (che non siano le solite casse Logitech o Creative per intenderci,ma qualcosa di più professionale) da collegare al pc, in modo da ascoltare bene dvd, musica e soprattutto la musica che creo io con la X-Fi e Cubase...
Poi per ascoltare la musica vado in taverna che c'è il "buon sistema artigianale"...mentre per l'audio della tv collego la tv con le casse (quelle da 8 metri ricordate?)

Quindi quello che mi serve è un sistema di casse da applicare al pc, da sostituire alle Cambridge SoundWorks DTT2200.

Cmq ecco i miei nuovi quesiti...

1) Posso collegare le casse Bose ( vedi link messaggio precedente) al pc?
2)Servono anche ampli, preampli e woofer?
Perchè io l'ampli, il preampli e tutte quelle robe le ho in taverna, ma non sono mica collegate ad un pc...

Per quanto riguarda la divisione di Ramòn...sono tre cose diverse giusto? Cioè se a me serve un sistema di casse per il pc l'Hi-Fi e il punto sull'Home cinema non mi servono giusto?
Guarda che l'impianto Hi-fi lo colleghi benissimo cn un banale cavetto da pochi € (chiaro, se cerchi i cavetti professionali costano un botto, ma la diff è praticamente bassa). Cmq se tu segui il mio consiglio vedi che non te ne pentirai.

Ok lo posso collegare, ma non è una cosa inutile? cioè che me frega dell'Hi-Fi quando ho già un bello stereo tutto compreso?

Io posso collegare i diffusori Bose al pc?
Se si avrei bisogno anche di un amplificatore giusto? Senza di quello non funzionano giusto??

Ultima modifica:
Snickers,grazie per la risposta.
Quindi è inutile stostituire la MB,hanno tutte questo problema.
Oggi ho provato un PC che monta una MB di un'altra marca e molto piu semplice della mia e ha quel disturbo anche quella,la mia lo fa di piu' pero' perchè ho molte piu cose collegate,3 HD con tre ventole,2 ventole nel case,alimentatore con 2 ventole,modem,ecc..

Lele_87__ ha detto:
Ok lo posso collegare, ma non è una cosa inutile? cioè che me frega dell'Hi-Fi quando ho già un bello stereo tutto compreso?

Io posso collegare i diffusori Bose al pc?
Se si avrei bisogno anche di un amplificatore giusto? Senza di quello non funzionano giusto??
Tu hai mai provato a sentire la differenza fra un impianto Hi-fi e delle cacose casse da Pc (anche le migliori creative)?
I diffusori bose nn li puoi collegare X due motivi 1)Sono casse passive e 2)Essendo casse passive vengono alimentate tramite fili di rame, e quindi nn da presa di corrente. Cmq io ti consiglio il sistema che ti ho scritto prima io, così avresti un ottimo sub, delle buone casse, un Ampli buono, al costo di 520€ (crica), poi chissenefrega se l'ampli arriva a massimo 45W, e te lo dico X 2 motivi: 1) A meno di feste all'aperto (ma intendo giardini) non te ne fai niente di più di 40W, e 2)Se vorrai aumentare ulteriormente la potenza (e la qualità, già peraltro alta cn l'ampli che ti ho segnalato) in uscita, ti basterà prendere un preampli, e il tuo sistema sarà veramente ottimo.

la storia dei 40watt... possono servire come no. Nel senso, se hai una cassa che richiede pochi watt, quaranta bastano, sei hai delle casse come le mie, più watt hai meglio è, watt veri intendo.

Prima cosa rispondo alla domanda di Snickers...Ho già scritto un po' di volte che in taverna ho un bellissimo impianto Hi-fi con casse di legno creare a mano da un artigiano "storico"...
Quindi la differenza tra hi-fi e casse da pc la so... Appunto conoscendo la qualità delle casse da pc, mi chiedevo se potevo collegare dei diffusori tipo Bose, ma come hai detto te Snickers non posso, perchè non sono alimentate giusto?

Avrei bisogno dell'alimentatore per dare corrente hai diffusori giusto? Insomma uguale all'impianto della taverna...
Allora ecco le nuove domande:
1) posso collegare al pc un amplificatore e quindi dei diffusori tipo Bose?? Ma a questo punto la scheda X-Fi a cosa serve?

2)Oppure al pc si possono collegare solo delle banalissime casse tipo Logitech, Creative?...quelle marche lì insomma.... Se qualcuno mi risponde a questa domanda già la questione mi risulta piùp chiara...

3)Il sistema da te consigliato, Snickers, non prevede un collegamento al pc giusto?? Cioè è un sistema constituito da ampli, diffusori, ampli attivo,woofer...

A presto...e scusate l'ignoranza

Bè se la X-Fi serve o no ormai l'ho comprata....

Ci sto capendo sempre meno...se qualcuno quando ha tempo mi risponde ai quesiti precedenti mi fa un grande favore...

al prossimo messaggio...

1) sì, al pc puoi, anzi, se vuoi utilizzare casse come quelle della Bose, devi collegare un sintoamplificatore o pre+finale, ed attaccare a questi le casse.

2)Al pc ora come ora puoi solo attaccare comunissime e banalissime casse come quelle della Logitech o Creative

3)il sistema consigliato da snickers lo si può attaccare al pc, in quanto, utilizzando un adattatore che porti dal cavo minijack del pc a quello rca del sinto o del pre, il pc diventerebbe la sorgente.

Ok...quindi posso fare una cosa così...spero:

COMPUTER --> Sintoamplificatore(oppure pre + ampli) --> Casse tipo Bose(http://www.bose.it/301.html) + subwoofer attivo(come dice Snickers)

giusto?

1)Quanto sono grandi per curiosità la Bose del link?

2) A questo punto se tutto quello che ho scritto si può fare ho le idee più chiare... Per quanto riguarda i vari componenti (ampli, pre ampli...) seguo il consiglio di Snickers alla pagina 2 del forum...

3) Il preampli (o il sinto) lo collego alla scheda audio X-FI giusto?

Grazie ancora a tutti ed alla vostra pazienza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro