DOMANDA Audio per monitor esterno collegato a MacBook

Manux94

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi,

la mia domanda è la seguente: ho acquistato un monitor 23,8 pollici DELL che non dispone di casse audio integrate.

Il monitor è collegato tramite cavo HDMI al mio MacBook Air M1.

Considerando che quest'ultimo trasferisce sia il segnale video che il segnale audio, se io collegassi un altoparlante o delle casse tramite USB al monitor (che dispone di due ingressi 3.1 e due ingressi 2.0) l'audio funzionerebbe?

Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, le usb del monitor non son pensate per reindirizzare l'audio.
Non puoi collegare delle normali casse con il jack 3.5?
 

Manux94

Nuovo Utente
8
0
Non dispone di ingressi audio, come il jack 3.5mm.

Il monitor dispone soltanto di 1 HDMI, 1 Display Port, 2 USB 3.1 e 2 USB 2.0.

Se utilizzassi qualche adattatore con ingresso USB e uscita jack 3.5mm?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quindi al monitor l'audio non arriva. Via hdmi puoi inviare audio e video, ma se il monitor non ha output audio (casse o uscita amplificata) quest'ultimo non gli arriva.

AL massimo ci può essere un passthrough come avviene con la TB3 (daisy chain) ma non è questo il caso.
 

Manux94

Nuovo Utente
8
0
Quindi non c'è alcun modo per poter estrarre e riprodurre l'audio che arriva al monitor tramite HDMI collegato al MacBook?

Il mio obiettivo è quello di collegare portatile, PS4 ed eventualmente una Fire Stick al monitor (ha una sola uscita HDMI ma risolverei tranquillamente con uno switch con tre uscite HDMI) e ovviamente oltre al segnale video riprodurre dal monitor anche quello audio.
 

Manux94

Nuovo Utente
8
0
OK, con questo dispositivo potrei farlo.

Ho visto che esiste anche in versione con un solo ingresso HDMI e una corrispondente uscita.

Se collegassi questo dispositivo al monitor tramite lo switch di cui parlavo prima, mi permetterebbe di collegare delle casse o un altoparlante al monitor e riprodurre qualsiasi audio che passa allo stesso tramite cavo HDMI (sia quello di Fire Stick, sia quello di PS4, sia quello del computer)?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non sto capendo. AL dispositivo che ti ho linkato colleghi tutte le 3 sorgenti (laptop, ps4 e fire stick) ed il monitor sul quale vuoi visualizzarli.
AL contempo puoi estrarre l'audio da ciascuna delle 3 sorgenti, lo fa automaticamente quando switchi tra di loro.

Per l'audio hai 2 possibilità:
-o usi la conversione interna al dispositivo e colleghi delle casse all'uscita in linea;
-o colleghi un Dac alla toslink e migliori la qualità audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Manux94

Nuovo Utente
8
0
Dicevo che potrei collegare questo switch HDMI al monitor: https://www.amazon.it/gp/product/B0865JJLHD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Successivamente, collegare questo estrattore audio HDMI ad una delle porte dello switch: https://www.amazon.it/dp/B07C92XMMF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Resterebbero libere due uscite HDMI, una per portatile e una per PS4 (la Fire Stick mi interessa meno perché potrei farne a meno).

Collego, quindi, una casse o un altoparlante tramite l'audio out dell'estrattore e potrei riprodurre l'audio da tutti i dispositivi collegati e/o attivi.

Può funzionare?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, semplicemente perché quelle dello switch sono entrate non uscite. L'unica uscita è quella che colleghi all'input del monitor.

Ma continuo a non capire: se l'estrattore audio che ti ho linkato ha 3 input, quindi uno switch integrato, perché aggiungerne un altro?!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manux94

Manux94

Nuovo Utente
8
0
Ok, adesso ho capito.

Insomma, posso risolvere sia il problema delle porte HDMI sia quello dell’audio con quell’estrattore.

L’unica cosa che mi frena nell’acquisto è che il prodotto in questione non dispone di una semplice e normale uscita audio-out (il classico ingresso jack audio).


No, semplicemente perché quelle dello switch sono entrate non uscite. L'unica uscita è quella che colleghi all'input del monitor.

Ma continuo a non capire: se l'estrattore audio che ti ho linkato ha 3 input, quindi uno switch integrato, perché aggiungerne un a
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili