Ecco fatto...lo sapevo...ora te ne esci con HTPC (immagino sia Home Theater Personal Computer...vero?)....ma come ti salta in mente di dirmi una cosa del genere a ME...che sono un patito di queste cose!?!??!!??!?!?!
cmq credo mi costi troppo una soluzione simile, anche se......sarebbe ovviamente il massimo....
Si esatto proprio lui :D basta anche un hardware un pò obsoleto, solo la VGA e la Scheda Audio si prendono buone :ok: ci stò seriamente pensando dopo aver visto il sito della Silverstone
SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration
Quello che mi hai consigliato come ampli e casse è buono quindi? come prezzi ci starei alla grande! è HDMI?
se si sarebbe come già a casa mia.
Buono è un eufemismo ma sicuramente può andare alla grande per il tuo utilizzo se non sei un maniaco, ovvio che ascoltarlo con i diffusori in dotazione non è il massimo ma appena li cambierai perchè li cambierai lo sò :D le cose migliorano e di molto sono loro il collo di bottiglia
Ho il fratello più grandino ( cambiano poche cose ) e prima di essere inseriti in confezioni stand alone complete erano prodotti venduti singolarmente a prezzo maggiore
Lavora in Classe D quindi colora molto la musica in ascolto pure Audio ma non lo uso mai in quella conf
il mio è collegato ad un lettore HD DVD della JVC e per la sezione diffusori ho 2 kef C series Anteriori un Centrale fatto da me e due torri posteriori sempre fatte da me su progetto di Lynn Olson con componenti Vifa
se passi da lui per il video non è HDMI ma non ti conviene e non serve, basta collegare direttamente il Blu Ray lettore HDMI alla TV e all'AVR entri con il solo audio da convertire
PPPPPPPPS: ma AVR che significa?
Ora però mi devi dare un consiglio: se prendo ampli e casse + lettore + TV, i collegamenti come andrebbero fatti!?!??! tutti HDMI immagino.
AVR è la sigla data agli amplificatori dedicati sia all'audio che al video ;) da non confondersi con gli Amplificatori Hi Fi
collegamenti
HDMI per la sezione Video ovviamente da Lettore a TV con cavo 1.3a
coassiale o ottico per la sezione Audio da convertire
Un eventuale CD Player lo colleghi in Analogico RCA alla sua presa dedicata e dedicherai il kenwood all'ascolto pure audio ( led blu acceso )
Altra piccola cosa che però non è un dettaglio: quando compri ampli e casse, le posteriori te le danno con un bel pò di cavo?
ti danno un semplice doppino da 0,5 mmq serve almeno il triplo meglio 2 mmq di Rame OFC diciamo un 2,50 € al metro se lo prendi buono e dalle nostre parti lo trovi da kithouse, è una spesa che la fai una volta ma la mantieni anche per un upgrade dei diffusori Augusto e credimi la qualità dei cavi sia essi di segnale, di potenza (diffusori) che di alimentazione influisce al 30% su un buon impianto come la loro terminazione sullo spinotto anche le piccole cose contribuiscono al conseguimento di un ottimo risultato ;)
La mia attività si occupa anche di questo, configurazione e misure di ascolto in ambiente, setup e collegamento dell'impianto e costruzione di Cavi, seguiamo poco l'HT ma ultimamente ci stiamo riflettendo sulla costruzione di diffusori dedicati di un certo spessore.
Roberto