Audio per il mio PX80

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Allora ragazzi:
ho finalmente comprato e ricevuto il mio amatissimo PX80 (una favola).
Ora mi serve tutto quello che riguarda lettore DVD e audio.

Mi piacerebbe un 5.1 per quanto riguarda l'audio, e magari un wireless per le posteriori. Potenza non me ne serve molta poichè non potrei cmq sfruttarla.

Per quanto riguarda il lettore (e scusate se non è la vera sezione, ma non ce ne è una ben precisa) ne vorrei uno HDMI, come anche l'audio ovviamente, USB e che legga da pennetta i file sparsi la dentro DivX e Xvid in primis! ovviamente poi anche i DVD, ma questo è scontato.

Budget massimo...e dico massimo! quindi non ve ne uscite con "se ci metti altre 50 euro...":asd::asd::asd: che poi mi tentate!!!!...insomma max 450 euro

Hola mitico :ok:

Nel tuo vecchio post Tango aveva messo un modello di AVR completo ad un buon prezzo ma non sò se è HDMI presumo di si, però meglio leggere le specifiche

però poi sei fuori con il lettore dal budget :sisi:

Roberto

per quel consiglio ti riferisci allo yamaha vero?
dovrebbe stare sui 400 solo quello, forse anche più.
purtroppo non è wireless per le casse posteriori. Sia ben chiaro, non è che sia fondamentale, ma mi darebbe una bella mano non acìvere fili in mezzo alle scatole!

Per i lettori invece che mi consigliate con le caratteritiche che vi ho citato?

per quel consiglio ti riferisci allo yamaha vero?
dovrebbe stare sui 400 solo quello, forse anche più.
purtroppo non è wireless per le casse posteriori. Sia ben chiaro, non è che sia fondamentale, ma mi darebbe una bella mano non acìvere fili in mezzo alle scatole!

Per i lettori invece che mi consigliate con le caratteritiche che vi ho citato?

Meglio due buoni Cavi sotto un tappeto come "dovrei" fare io prima di rischiare il divorzio :asd: che wireless

con cifre sui 300 € trovi delle proposte di AVR e diffusori, che poi magari cambierai più avanti con il tempo Augusto.

Per il lettore la Sony ha messo in commercio un ottimo prodotto a 250 € legge tutto pure la lista della spesa :D oltre al formato Blu Ray

Ma un HTPC come soluzione l'hai mai ipotizzata ? magari non con hardware da brivido ma con un buon lettore e una buona ATI 4870

Se vuoi ci possiamo vedere per un Aperitivo sotto da me al Bar D'antoni e ne parliamo ma non questa settimana che devo consegnare dei diffusori e sono sempre in laboratorio

Come consiglio AVR a 282 € prendi il kenwood 8.1b da euronics

PhotoB2C.aspx

roberto

Ecco fatto...lo sapevo...ora te ne esci con HTPC (immagino sia Home Theater Personal Computer...vero?)....ma come ti salta in mente di dirmi una cosa del genere a ME...che sono un patito di queste cose!?!??!!??!?!?!

cmq credo mi costi troppo una soluzione simile, anche se......sarebbe ovviamente il massimo....

Facciamo che rimango sul più semplice!

Quello che mi hai consigliato come ampli e casse è buono quindi? come prezzi ci starei alla grande! è HDMI?
se si sarebbe come già a casa mia.

PPPPPPPPS: ma AVR che significa?
Ora però mi devi dare un consiglio: se prendo ampli e casse + lettore + TV, i collegamenti come andrebbero fatti!?!??! tutti HDMI immagino.

Altra piccola cosa che però non è un dettaglio: quando compri ampli e casse, le posteriori te le danno con un bel pò di cavo?

Ecco fatto...lo sapevo...ora te ne esci con HTPC (immagino sia Home Theater Personal Computer...vero?)....ma come ti salta in mente di dirmi una cosa del genere a ME...che sono un patito di queste cose!?!??!!??!?!?!

cmq credo mi costi troppo una soluzione simile, anche se......sarebbe ovviamente il massimo....

Si esatto proprio lui :D basta anche un hardware un pò obsoleto, solo la VGA e la Scheda Audio si prendono buone :ok: ci stò seriamente pensando dopo aver visto il sito della Silverstone

SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration

Quello che mi hai consigliato come ampli e casse è buono quindi? come prezzi ci starei alla grande! è HDMI?
se si sarebbe come già a casa mia.

Buono è un eufemismo ma sicuramente può andare alla grande per il tuo utilizzo se non sei un maniaco, ovvio che ascoltarlo con i diffusori in dotazione non è il massimo ma appena li cambierai perchè li cambierai lo sò :D le cose migliorano e di molto sono loro il collo di bottiglia

Ho il fratello più grandino ( cambiano poche cose ) e prima di essere inseriti in confezioni stand alone complete erano prodotti venduti singolarmente a prezzo maggiore
Lavora in Classe D quindi colora molto la musica in ascolto pure Audio ma non lo uso mai in quella conf

il mio è collegato ad un lettore HD DVD della JVC e per la sezione diffusori ho 2 kef C series Anteriori un Centrale fatto da me e due torri posteriori sempre fatte da me su progetto di Lynn Olson con componenti Vifa

se passi da lui per il video non è HDMI ma non ti conviene e non serve, basta collegare direttamente il Blu Ray lettore HDMI alla TV e all'AVR entri con il solo audio da convertire

PPPPPPPPS: ma AVR che significa?
Ora però mi devi dare un consiglio: se prendo ampli e casse + lettore + TV, i collegamenti come andrebbero fatti!?!??! tutti HDMI immagino.

AVR è la sigla data agli amplificatori dedicati sia all'audio che al video ;) da non confondersi con gli Amplificatori Hi Fi

collegamenti

HDMI per la sezione Video ovviamente da Lettore a TV con cavo 1.3a

coassiale o ottico per la sezione Audio da convertire

Un eventuale CD Player lo colleghi in Analogico RCA alla sua presa dedicata e dedicherai il kenwood all'ascolto pure audio ( led blu acceso )

Altra piccola cosa che però non è un dettaglio: quando compri ampli e casse, le posteriori te le danno con un bel pò di cavo?

ti danno un semplice doppino da 0,5 mmq serve almeno il triplo meglio 2 mmq di Rame OFC diciamo un 2,50 € al metro se lo prendi buono e dalle nostre parti lo trovi da kithouse, è una spesa che la fai una volta ma la mantieni anche per un upgrade dei diffusori Augusto e credimi la qualità dei cavi sia essi di segnale, di potenza (diffusori) che di alimentazione influisce al 30% su un buon impianto come la loro terminazione sullo spinotto anche le piccole cose contribuiscono al conseguimento di un ottimo risultato ;)

La mia attività si occupa anche di questo, configurazione e misure di ascolto in ambiente, setup e collegamento dell'impianto e costruzione di Cavi, seguiamo poco l'HT ma ultimamente ci stiamo riflettendo sulla costruzione di diffusori dedicati di un certo spessore.

Roberto

quindi vediamo se ho capito:
-HDMI è importante per il video, quindi Lettore-->TV...cavo 1.3a-->che è?? lo devo rimediare io?
-per il reparto audio va bene coassiale o ottico (quale è? heheh) da convertire tu dici...ma che vuol dire da convertire? che dovrei fare?

mi dici: "AVR è la sigla data agli amplificatori dedicati sia all'audio che al video", ma quindi questo non è solo ampli e casse, ma anche lettore DVD?

POI:
Cavi audio.."doppino da 0,5 mmq"..che unità di misura è mmq!?!??!?!
"2 mmq di Rame OFC"...dove lo trovo? e che caratteristiche ha?
infine: stiamo parlando del classico doppio filo rosso-bianco da inserire nelle casse coi morsettini?

scusa il milione di domande, ma sono veramente moooolto niubbo di reparto audio

quindi vediamo se ho capito:
-HDMI è importante per il video, quindi Lettore-->TV...cavo 1.3a-->che è?? lo devo rimediare io?
-per il reparto audio va bene coassiale o ottico (quale è? heheh) da convertire tu dici...ma che vuol dire da convertire? che dovrei fare?

Il cavo HDMI viene fornito di solito con il Blu Ray ;) 1.3a è lo standard HDMI in uso ora, ovvio che la definizione 1080 24p la raggiungi solo con i blu ray

Per l'audio Preferisco il Coassiale e di "Ottima" qualità ;)

mi dici: "AVR è la sigla data agli amplificatori dedicati sia all'audio che al video", ma quindi questo non è solo ampli e casse, ma anche lettore DVD?

Per AVR si intendono gli amplificatori che hanno anche ingressi Video e possono processarli ma io personalemnte non li uso

In pratica puoi collegare il DVD sia in Audio che in Video al Kenwood e poi vai alla TV e ai diffusori

POI:
Cavi audio.."doppino da 0,5 mmq"..che unità di misura è mmq!?!??!?!
"2 mmq di Rame OFC"...dove lo trovo? e che caratteristiche ha?
infine: stiamo parlando del classico doppio filo rosso-bianco da inserire nelle casse coi morsettini?

millimetro quadrato :)

si esatto è il classico filo rosso nero, se lo vuoi buono della tasker lo trovi da kithouse a v.le Gussone, 54 vicino via cocconi sulla prenestina

scusa il milione di domande, ma sono veramente moooolto niubbo di reparto audio

Ma ci mancherebbe altro, offrirai l'aperitivo poi :chupachup

scherzi a parte Augusto è un piacere per me non devi assolutamente scusarti :ok:

Roberto

ach scordavo ecco il modello sony blu ray che legge pure la lista della spesa e financo i DVD normali :asd:

BDP-S350 (BDPS350) : Blu-ray? e DVD : Sony

roberto

Ultima modifica da un moderatore:
allora: sull'audio ci siamo, diciamo che mi hai convinto...hehehe....
per quanto riguarda il lettore devo dire che siamo parecchio alti col prezzo....
volevo spendere decisamente meno. Ma poi il Blue Ray, quanto lo sfrutterei effettivamente?
è anche vero che non riuscirei a vedere un HD senza un lettore HD o BR....

cmq rimane il fatto che sono fuori budget!

Dai un'occhio a questo catalogo

Videosell - Catalogo prodotti

il primo lettore che trovi per te è ottimo ;)

come prezzo sono alti a Roma si trova a meno

189 € il teac DV 3500 a via dello Statuto

1155S_1.jpg

Ha anche un Cambridge Azur 540 usato a 220 € una vera chicca

Roberto

Lettore DVD Yamaha DVD-S661

e di questo che te ne pare? sembre buone ed è anche HDMI. costa sui 180...

Poi una domanda sulle connessioni.
Supponendo che prendo un ampli non HDMI e un lettore HDMI:
collego HDMI da lettore a tv
collego coassiale da ampli a tv
collego coassiale da ampli a lettore.

sbaglio?

Lettore DVD Yamaha DVD-S661

e di questo che te ne pare? sembre buone ed è anche HDMI. costa sui 180...

Poi una domanda sulle connessioni.
Supponendo che prendo un ampli non HDMI e un lettore HDMI:
collego HDMI da lettore a tv
collego coassiale da ampli a tv
collego coassiale da ampli a lettore.

sbaglio?

Asp asp c'è un pò di confusione

HDMI intendiamolo come video non come Audio, quello è DTS Dolby pro logic
Quello yamaha usa solo un cavo HDMI per la connessione Video ma non è HDMI non legge i Bly Ray

Prenditi il Teac ;)

LE connessioni sono queste Augusto :)

Lettore DVD HD ---> al TV tramite cavo HDMI
Lettore DVD con cavo coassiale ---> Amplificatore ingresso Coassiale
Tv LCD uscita out Audio ---> Amplificatore ingresso TV

Roberto

ok, bene...
per quanto riguarda l'ultima connessione parliamo sempre di coassiale..?

e poi una domanda di pura curiosità (un'altra...hehehe!!!):
tra SCART e HDMI ho sentito dire che c'è veramente tantissima differenza. è vero oppure è una boiata? si vede effettivamente molto meglio un DVD o un segnale SD?

PS: scusa, ma stavo guardando le caratteristiche del TEAC...ma non è HDMI, non legge DivX, non ha USB....non è HD nè blue ray, come fa a costare così tanto!?!?!?

so bene che stò andando OT, ma vista la tua gentilezza ne approfitto un pochettino.

DVD Player and Blu-ray Player Compatibility List
ho trovato questo sito/forum che sembrerebbe dare una dritta per la scelta dei lettori.

cmq in definitiva:
-sto diventando scemo....:look::look:
-ho trovato lo stesso lettore che hai tu, della sony, quello che legge anche la lista della spesa, a 200 euro o poco più da UNIeuro.
che ne dici?
-prendendo da euronics anche il kenwood 8.1b che mi hai consigliato tu, avrei la stessa configurazione tua.

spesa: 200 e rotti per il lettore BDP S350, 300 circa per il reparto audio...ed alla fine ce l'hai fatta: mi hai fatto spendere di più di 450...hehehe :ok:

Capperi il Sony Blu Ray 350 a 200 € ? :ok::ok: dove lo hai visto ? parla :asd:

Ottimo io lo prenderei Augusto cosi siamo a 481 € :asd:

Dai l'aperitivo te lo offro io :love::love:

Io non ho un Sony ho un Lettore HD della JVC ma legge solo HD DVD

Ti ho fatto spendere solo 31 € in più non sono stato poi cosi cattivo cattivo

Il teac viene molto perchè le meccaniche sono ottime, anche su CD Players da 2000 € mettono meccaniche TEAC ma anche le sony sono ottime peccato non produca più meccaniche KSS da un pò

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro