Audio Pc

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Allora ragazzi, premesso che non sono un audiofilo e di audio me ne intendo meno di zero ma avendo acquistato un nuovo pc (spendendo una bella cifra) mi sembrava dovoreso capire un po' a che punto sono con l'audio per avere qualcosa di decente (se non ce l'ho già) quando arriverà il nuovo pc.

Qualche tempo fa comprai la scheda audio asus xonar dg perchè il jack sulla scheda madre (successivamente cambiata) si allentò e cercavo una soluzione economica giusto per sentire i suoni un acquisto che è risultato molto utile in quanto trovo parecchio comodo avere due sorgenti in cui ho attaccato sulla scheda audio dedicata le cuffie stereo Takstar e un microfono da 7 euro che mi serve per il gaming e sulla mobo il 2.0 Trevi AV 540.

Principalmente il computer servirà per gaming e chat vocale (che voglio sia quasi perfetto, spesso i miei amici mi dicono che sentono un rumore di sottofondo tipo fruscio o fischio e questa cosa sta iniziando a darmi fastidio).

La mia domanda ora è: nel nuovo pc trasferisco semplicemente la xonar dg e sto a posto, o c'è una scheda audio dedicata che mi possa fare avere prestazioni nettamente superiori con le periferiche che già ho?

Secondo me Asus Xonar DG e Trevi AV540 sono una combinazione onesta, per qualità/prezzo sono bilanciati, la causa del fruscio andrei a cercarla nel microfono. Hai provato con un microfono diverso se cambia qualcosa?

Secondo me Asus Xonar DG e Trevi AV540 sono una combinazione onesta, per qualità/prezzo sono bilanciati, la causa del fruscio andrei a cercarla nel microfono. Hai provato con un microfono diverso se cambia qualcosa?

ehmm, il fatto è che sulla xonar dg ho attaccate le takstar, le trevi le ho sulla mobo dato che il 70/80% (se non 90%) del tempo che sto al pc uso solo le cuffie.

Ho provato diversi microfoni (tutti molto economici) e tutti non hanno un suono pulito a detta dei miei amici. A dire la verità nelle ultime settimane il problema sembra essersi attenuato parecchio e i miei amici non si lamentano più. Ma ho come l'impressione che ci sia qualcosa che non va e che prima o dopo il problema si ripresenterà.

Può essere un ground loop, è difficile da dire così. Però peccato, le Trevi avrebbero di che guadagnare dalla DG.
se dovessi chiederti un consiglio generale? cosa faresti nella mia situazione? diciamo con un budget di 100/150 euro. Ad esempio consiglieresti comprare una scheda audio esterna tipo la xonar u5 o u7, oppure un paio di cuffie con microfono migliori, un microfono da tavola migliore? Non saprei, il mio dubbio è generale, dato che non me ne intendo mi piacerebbe sapere quale sia la configurazione migliore per le mie esigenze.

Ultima modifica:
Io proverei con un microfono decente, qualcosa sui 15-20€. Se hai modo prima fattelo prestare da un amico per provare, e poi procedi all'acquisto.

Io proverei con un microfono decente, qualcosa sui 15-20€. Se hai modo prima fattelo prestare da un amico per provare, e poi procedi all'acquisto.
purtroppo non ho nessun amico che mi può prestare un microfono del genere, però potrei comprare da amazon e mandarlo indietro facendo rimborsare se non va bene.

il problema dei rumori del microfono potrebbe avere qualcosa a che fare con le tensioni magnetica all'interno del case che vanno ad influenzare la scheda audio dedicata?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro