PROBLEMA Audio pc

Pubblicità

RoB_

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
60
Salve , ho un piccolo problema e non ne sto venendo a capo.
Da qualche tempo ho de problemi con l'audo , il rumore e come quello di una cassa audio rotta simile ad un fruscio , non è ronzio nè fruscio.
Le cose che ho fatto sono state :
Scollegare tutti i fili
Mettere meno cavi collegati alle porte usb del pc
Alimentare a parte l'hub usb
Staccare l'ups e provare senza
Cambiare ciabatte e prese dove veniva collegato il pc.
------------------------
I problemi sono rimasti ed alcuni si sono aggiunti :
Quello rimasto è il solito rumore quando parlo nel microfono. Il problema sta proprio qui maggiormente , se ho una scheda audio esterna nuova qual è il motivo del rumore ? La scheda audio non dovrebbe avere un audio a parte?
Questo perchè il rumore lo sento sia nei video , sia in cuffia , sia nel mic quando parlo , più accentuato nella cassa sinistra.
Ho fatto delle prove staccando tutto e lasciando solo le casse attaccate
Ho fatto delle prove collegando solo la scheda audio esterna attaccata.
Purtroppo non riesco a risolvere. Mi rimane da pensare che o sia l'alimentatore o sia la scheda madre.
Drivers aggiornati in base a quelli che mi da il sito produttore della scheda madre.
I problemi aggiunti invece sono stati che dall'uscita cuffie dello schermo sentivo una scossa / correnter leggera continua poi scomparsa al riavvio.
Un pop dalle casse all'avvio del pc
Non so veramente che fare ,, anche perchè non posso mettermi a spendere soldi senza capire qualcosa.

scusa, ma che casse sono ? modello ? posta un immagine, sono connesse in usb ? o con jack audio analogico ?

Se puoi allega anche un audio del rumore.

Ciao ti metto il link delle casse che uso , ma ti dico già che ho provato con 3 casse diverse. Idem coi microfoni , collegati in diversi modi xlr/usb

WhatsApp Image 2025-02-16 at 15.13.29.webp
Le casse hanno due connettori usb e jack e devo collegare entrambi
Nella presa multi usb ci sono colLegate mouse tastiera , streamdeck e webcam , sul pc focusrite , usb casse ( ma ho anche cambiato posto ) , e scheda di acquisizione elgato per la ps5.
Nel video ti bastano i primi 10 secondi , si sente quando parlo come se fosse un cicalio di una cassa quasi rotta ).
Non capisco perchè debba farlo nel mic però visto che sto usando una scheda esterna.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro