DOMANDA Audio PC e PS3 contemporaneamente

Pubblicità

Fonzies

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve,sono un pc gamer da circa un anno dopo e ormai mi sono abituato a giocare mentre ascolto video o livestreaming in sottofondo(in particolare sul secondo schermo). A breve dovrei acquistare una ps3 e vorrei avere la possibilità di continuare a fare cosi' anche con tale console.

Vi spiego in breve la mia situazione:

Dispongo di un monitor asus con risoluzione 1920x1080,dotato di un jack 3,5 per cuffie e 2 prese hdmi(attualmente utilizzo solo una presa hdmi per collegare il monitor al pc)e di un altro monitor con risoluzione 1366x768 dotato solamente di presa vga(monitor che uso appunto come secondo schermo per guardare e ascoltare video in sottofondo mentre gioco).

La mia idea era quella di collegare la ps3 al primo monitor per giocare con esso ma tenere in contemporanea il pc acceso per poter usufruire del secondo monitor per,appunto,guardare/ascoltare video mentre gioco con la ps3.

Il problema è che le mie cuffie dispongono di un solo jack da 3,5,dunque o le collego al monitor con cui gioco per sentire l'audio di gioco,o le collego alla presa jack 3,5 del pc per sentire l'audio da pc.

C'è un modo per risolvere tale problema senza dover cambiare cuffie o comprare hd pvr per spostare la fonte audio/video di ps3 su pc? (in sostanza vorrei risolvere senza spendere molto,tagliando corto)

Ringrazio in anticipo,spero di aver scritto in modo chiaro,se non avete capito qualcosa chiedete pure

C'è un modo per risolvere tale problema senza dover cambiare cuffie o comprare hd pvr per spostare la fonte audio/video di ps3 su pc? (in sostanza vorrei risolvere senza spendere molto,tagliando corto)
Ciao
Non sono riuscito bene a comprendere il tuo problema quindi cercherò di fare un riepilogo veloce.
Tu hai due monitor.
Uno nel quale riesci ad ascoltare l'audio della tua console perchè ha un uscita jack nella quale tu inserisci le tue cuffie per ascoltare l'audio nel momento in cui utilizzi invece la ps3.
Il secondo monitor lo usi per il pc ma per sentire l'audio hai solo un paio di cuffie e vorresti fare in modo che da esse si potesse sentire entrambe le cose(pc e Console) ?

Hai diverse strade: In ordine dalla più costosa
1) Compri un apparecchio denominato scheda audio che collegata al pc e alla ps3 ti faràsentire contemporaneamante le due cose
non specifico i dettagli, per il costo di un operazione del genere sono circa 100 euro (o anche meno);
2) Compri un dispositivo di mixaggio anche definito mixer nel quale inserisci le uscite dei due dispositivi. Qui ti consiglio di andare in una sezione che riguarda L'audio o l'home theatre che in generale qualcuno può aiutarti meglio
3) Colleghi l'uscita audio della play nell'ingresso microfono del pc.
Warning: io personalmente non ci ho mai provato e non sono sicuro che ciò possa funzionare
Dettagli:
Accedi alla tua ps3 Impostazioni-->impostazioni Uscita Audio --> selezioni l'uscita rca (supponendo tu possieda il cavo scart della play 3 )https://www.google.it/search?q=scar...ums.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D191647;350;350

e colleghi il cavo rosso e il cavo bianco insieme con un adattatore che si trova in un qualsiasi negozio di elettroodomestici (Mediaworld, comet, unieuro, persino in Coop).

https://www.google.it/search?q=scar...ono-Audio-Video-03095-%2F350763278904;361;302

poi colleghi il jack nell'entrata del mic del pc

Spero di esserti stato utile! :party:

Ultima modifica:
Ciao
Non sono riuscito bene a comprendere il tuo problema quindi cercherò di fare un riepilogo veloce.
Tu hai due monitor.
Uno nel quale riesci ad ascoltare l'audio della tua console perchè ha un uscita jack nella quale tu inserisci le tue cuffie per ascoltare l'audio nel momento in cui utilizzi invece la ps3.
Il secondo monitor lo usi per il pc ma per sentire l'audio hai solo un paio di cuffie e vorresti fare in modo che da esse si potesse sentire entrambe le cose(pc e Console) ?

Hai diverse strade: In ordine dalla più costosa
1) Compri un apparecchio denominato scheda audio che collegata al pc e alla ps3 ti faràsentire contemporaneamante le due cose
non specifico i dettagli, per il costo di un operazione del genere sono circa 100 euro (o anche meno);
2) Compri un dispositivo di mixaggio anche definito mixer nel quale inserisci le uscite dei due dispositivi. Qui ti consiglio di andare in una sezione che riguarda L'audio o l'home theatre che in generale qualcuno può aiutarti meglio
3) Colleghi l'uscita audio della play nell'ingresso microfono del pc.
Warning: io personalmente non ci ho mai provato e non sono sicuro che ciò possa funzionare
Dettagli:
Accedi alla tua ps3 Impostazioni-->impostazioni Uscita Audio --> selezioni l'uscita rca (supponendo tu possieda il cavo scart della play 3 )https://www.google.it/search?q=scar...ums.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D191647;350;350

e colleghi il cavo rosso e il cavo bianco insieme con un adattatore che si trova in un qualsiasi negozio di elettroodomestici (Mediaworld, comet, unieuro, persino in Coop).

https://www.google.it/search?q=scar...ono-Audio-Video-03095-%2F350763278904;361;302

poi colleghi il jack nell'entrata del mic del pc

Spero di esserti stato utile! :party:

Ciao,grazie per la risposta! Appena rimedio una ps3 ci provo e ti faccio sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro