PROBLEMA Audio pc distorto solo in cuffia!

valewild92

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti, ho scoperto da poco che nel mio pc non funziona più l'audio nelle cuffie; ho un asus x5dij che ha 4 anni.
il jack viene riconosciuto come periferica audio, appena riproduco qualcosa in cuffia l'audio si sente distorto e molto basso nonostante il volume sia al massimo, quando tolgo il jack il suono è perfetto! ho provato a cambiare le cuffie e quelle non sono il problema. Non essendo un esperta, vorrei sapere se qualcuno ha in mente che cosa potrebbe essere e se ci sono soluzioni.
grazie per l'attenzione!!
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Evidentemente l'elettronica integrata in quel notebook e/o la cuffia non si combinano bene o non sono validi.
Se però mi dici che usando la stessa cuffia, su un computer diverso, non ti crea problemi, puoi ricondurre l'origine di questo cattivo funzionamento all'elettronica integrata nel computer predisposta per interagire con la cuffia.
A quel punto, per risolvere, mantenendo la portabilità dell'insieme, potresti acquistare una periferica basata su usb (che sarà quindi autoalimentata dallo stesso computer) a cui collegare le cuffie (chiaramente accertandoti che disponga di una porta per potercele collegare).

Nota:
Se invece prima ti funzionava bene e dopo alcune volte no, magari l'attacco del cavo risultava lento, a volte capita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili