DOMANDA Audio PC: Casse o soundbar?

Pubblicità

tuttocuore

Nuovo Utente
Messaggi
149
Reazioni
27
Punteggio
50
Ciao a tutti,

sto aggiornando la mia postazione e vorrei migliorarne l'audio. Attualmente ho delle casse low budget della GXT di parecchi anni fa. Sono molto ingombranti in quanto presentano due casse frontali. subwoofer molto ingombrante e "scatolotto" per controllo bassi, connessioni e comandi. L'uso che ne faccio è prettamente film/serie tv abbinate a monitor 4k. Per il gaming ho collegato mix amp via ottica al pc e uso le cuffie.

Stavo pensando ad una soundbar o delle casse. voi cosa consigliate? budget è max 140€. Sto cercando qualità per riprodurre film e serie e tv che ingombri poco tenendo conto delle connettività dal momento che ho il mix amp collegato via ottica al pc.

Grazie in anticipo per i consigli :)
 
Eh, un bel problema quando non si ha abbastanza spazio, davvero. Ho passato mesi per decidermi, provando varie alternative, ma i miei requisiti erano diversi.

Il fatto è che più piccolo vai, meno “suono” ricevi. Specie nel settore delle basse frequenze (che richiedono più potenza). Per film (e serie televisive) le soundbar danno il meglio, ma trovarne decenti per il computer non è facile, sono in genere fatte per la televisione e sono quindi grosse e ingombranti, quelle fatte per computer sono piccole ma parecchio “anemiche”, soddisfano quando si ascolta molto vicino. Lo stesso ovviamente per piccoli diffusori multimediali (le soundbar usano gli stessi componenti, solo montati in un contenitore diverso). Per avere un suono decente devi usare almeno un paio di diffusori tipo monitor, ma anche quelli più piccoli occupano sempre parecchio spazio, e come ho detto prima più piccolo vai, meno basse frequenze senti (ecco perché i sistemi 2.1 sono così popolari)

Il mio consiglio: misura bene lo spazio che hai a disposizione, incluso un possibile sub per terra, e vedi quali sistemi rientrano in quelle dimensioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top