Audio ottico digitale SPDIF - AIUTO

Pubblicità

bukuku

Utente Attivo
Messaggi
97
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, avrei un problemino, almeno credo lo sia: finalmente mi è arrivato il nuovo PC, ho collegato il tutto e funziona perfettamente. L'unica cosa che purtroppo non riesco a settare e l'uscita audio via cavo ottico digitale SPDIF con il quale ho collegato il PC (piatra madre ASUS A8N-SLI Deluxe) al mio amplificatore Home cinema. Non si sente l'audio sull'impianto mentre dalle cuffie e dalle casse collegate direttamente al PC l'audio si sente bene. Come mai? Bisogna fare qualche settaggio particolare?

Facendo doppio click sull'icona dell'audio di windows (dove si regola il volume per capirci) mi compare la maschera dove è possibile regolare i vari livelli di volume (AUX, Lettore CD, ecc.) e compare anche la colonna SPDIF ma lo slide di regolazione è disabilitato. Deduco che fin tanto non si abiliti questo slide, audio niente, giusto? Ma come si fa?

Sul PC, quando si installano i driver dell'audio della scheda madre, viene anche installato un nuovo pannello di controllo dell'audio dove c'è l'opzione di scelta dell'uscita SFDIF ma purtroppo tutte le varie opzioni non hanno nessun effetto.

Qualcuno è incappato nello stesso problema o sa da cosa può dipendere? AIUTO!!!!

Grazie in anticipo a tutti

Ciao
 
Beh io ad essere sincero nn so nemmeno quale sia il cavo di collegamento spdif/audioin per collegare il mio pc al mio impianto samsung da 600w 5.1ch...
Se mi linkassi una foto te ne sarei grato e magari dopo potremmo avere lo stesso problema da risolvere...
 
L'uscita SPDIF è quella tipo RCA Giallo? o è lo stesso jack che viene usato per connettere il sbub/canale centrale?

Poi controlla nei vari menù se per caso c'è un'opzione tipo: Decode AC3, se cel'hai disattivala.

Nell' amplificatore Home cinema hai selezionato in input l'ingresso digitale?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top