DOMANDA Audio non pulito durante il gaming

Pubblicità

Zluca93

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, dopo aver montato il mio primo pc un paio di settimane fa (incredibilmente senza problemi), ho iniziato a giocare a titoli fps solamente un paio di giorni fa. Ho degli auricolari Sennheiser cx 350bt che per ascoltare musica trovo molto piacevoli ma non posso dire altrettanto durante il gioco. Mi spiego meglio: sto provando a giocare ad Apex legends dopo due anni passati sullo stesso ma da console con delle normalissime cuffie sony in cui l'audio era "perfetto", mentre con le sennheiser il suono non è minimamente direzionale ne profondo o comunque accurato ed anzi, con suoni molto forti spesso il suono "gracchia" o viene sgranato malamente. Ad esempio dei suoni che provengono da davanti a me in realtà li sento dietro e viceversa. Ho cominciato a pensare (da inetto quale sono) che il problema possa essere la scheda audio ma non ho esperienze in merito per poterlo dire con certezza. La mia mobo è una MSI mpg X570 Gaming edge wi-fi ed attualmente non ho altre schede audio.

Pensate che comprando una scheda audio interna o esterna possa risolvere il problema? Se si, su che tipo di scheda video con bluetooth dovrei orientarmi?

Grazie,
Luca
 
Ciao Monnezza, gli auricolari sono nuovi. Inoltre non ho problemi ad ascoltare musica o a giocare ad Halo (single player) che probabilmente ha un audio meno complesso?
 
Se non so precisamente il problema non ti so aiutare, però potresti provare a comprare una scheda audio esterna, e se non è quella magari rimandala indietro.
 
Il fatto è che non essendo esperto, faccio fatica ad identificare cosa dovrei ordinare. Per questo chiedevo un consiglio?
 
Su Apex legends, le uniche impostazione audio modificabili riguardano il volume. Per le impostazioni degli auricolari invece, a parte l’aggiornamento dei driver (giá fatto), non mi pare esistano sw da installare su windows?
 
Se intendi da windows, collegando le cuffie mi compaiono due dispositivi. Uno cx 350bt stereo e uno che si chiama cx 350bt hands free AG audio. Attualmente sono collegato ad Hands free visto che l'altra non riproduce nessun audio. Nelle impostazioni di windows audio avanzate per ognuno dei due dispositivi nella versione hands free non posso abilitare la funzione spaziale, mentre in quella stereo posso attivarla ma comunque non sento nientel.
 
le stai collegando in BT, non con un cavo.
Nel momento in cui ti agganci così su Windows e imposti Hands free (praticamente cuffie con microfono),
la banda viene dimezzata per lasciarne una parte al microfono e vengono usati codec audio obsoleti, ossia,
sei praticamente in mono e con un suono orribile.
Questo succede con il 99% dei moduli bt per pc.

Va detto però che nella versione BT stereo l'audio dovresti sentirlo.
 
Ultima modifica:
C’è qualcosa che potrei/dovrei provare a fare o a questo punto meglio prendersi le versione con ingresso jack? Perchə su questo modello il jack non c’è!
 
Non dovrei risponderti io,
Uso auricolari wireless solo per il telefono e anche raramente.
Oppure un modulino bt da agganciare alle cuffie con filo, se mi guardo la tv a mezzanotte.
Per il resto é assolutamente solo cuffia circumaurale cablata e mai con l'etichetta da gaming.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top