Audio Non Funzionante Pc Assemblato

Pubblicità
Prova ad inserire le cuffie nel connettore verde sul davanti in alto del case. Le cuffie hanno una resistenza interna diversa da quella delle casse. Ti conviene provare se effettivamente l'uscita casse funziona. E' una cosa essenziale per contestare il mancato funzionamento e invocare la garanzia. E prima lo fai e meglio è...
 
Ultima modifica:
Ho acquistato delle casse e le ho messe nel jack verde come da istruzioni, adesso pero da risoluzione problemi audio mi dice altoparlanti o cuffie non collegati, un passo avanti dato che prima se facevo risoluzione problemi audio mi diceva di abilitare l'audio hdmi della nvidia. Come procedo adesso?
 
Il pc l'ho fatto montare in negozio, cosi ho la garanzia di 2 anni su eventuali problemi, quindi presumo sia tutto apposto nei collegamenti, comunque domani mi compro delle casse per provare, la cosa che non capisco è perchè se metto gli auricolari non funzionano mentre se metto le casse potrebbe funzionare?

Magari, invece di dare per scontato che tutto sia a posto nei collegamenti, al posto tuo mi studierei il manualetto della scheda madre, e aprirei il pc per controllare se effettivamente ogni cavo sia collegato al posto giusto. Anche i bravi tecnici fanno degli errori.
 
Ci ho pensato anche io, ma adesso girando su internet ho trovato delle persone che hanno il mio stesso errore, ovvero che hanno l'audio predefinito impostato su 'digital output', e hanno risolto reimpostandolo su analogico, in modo da poter usare le casse normali col jack verde, come posso fare per impostarlo anche io su analogico?
 
Ho provato ma niente, alla fine l'ho portato da un tecnico, è la scheda audio integrata alla h97 pro 4 che da problemi, ora quindi devo comprarmi una scheda audio esterna, sapete consgiliarmene una economica?
Hai uno stereo a casa?
Puoi usare l'ingresso AUX e sentire il pc dalle casse dello stereo, con un cavo che ha da un lato un jack da 3,5mm e dall'altra due spine rca.
rca-jack%203,5.jpg

Il jack lo inserisci nell'uscita audio della scheda medre...presa verde e i due rca nell'ingresso dietro lo stereo AUX che stà per ingresso ausiliario
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top