Audio Non Funzionante Pc Assemblato

Pubblicità

xLallu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti ho da poco acquistato e montato un pc con le seguenti caratteristiche:

MOBO Asrock H97 Pro4
ALI Corsair VS650
CPU i5 4690
GPU MSI GTX 970
CASE Corsair Carbide 300r

Il Problema è che l'audio non funziona, praticamente nei "dispositivi di riproduzione", trovo Altoparlanti - Non Collegato (quindi non posso metterlo come predefinito), e Audio Digitale S/PDIF che mi dice che è funzionante, attivo e impostato come predefinito, con anche quelle tacchette verdi per provare l'audio ma non sento niente! Ho provato a collegare dei jack alle diverse porte ma niente, se occorrono foto ditemelo, ora sono con il portatile e il fisso ora non posso connetterlo, grazie a tutti in anticipo!

Intendi quello "AUDIO" da 279.05MB? (Windows 10 64 bit). In tal caso si gia installati anche
Si quelli.. Che sistema di altoparlanti hai? Di solito l'uscita per i classici doppi altoparlanti è il jack con presa verde. L'uscita dovrebbe essere auto sensing e selezionarsi correttamente in automatico... a patto di metterli nella presa giusta.

Sull'icona Windows in basso a sin clicca col tasto destro e seleziona pannello di controllo. Hai così accesso tra gli altri anche ai controlli audio

Ultima modifica:
Allora:
In controller audio,video e giochi ho:
1 Dispositivo High Definition Audio
2 NVIDIA High Definition Audio
3 NVIDIA Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM)

Mentre in Input e ouput Audio ho:
Audio digitale (S/PDIF) (Dispositivo High Definition Audio)

Non mi hai detto che sistema di altoparlanti hai ...

Realtek ma in "dispositivi di riproduzione" trovo Audio digitale S/PDIF collegato e funzionante, e Realtek High definition Audio non collegato, ho provato con varie cuffie ma niente

Forse non mi sono spiegato... Hai degli altoparlanti collegati all'uscita verde della mobo?
E' come se avessi uscita ottica collegata.... Hai un 2, un 2.1 un 5.1 etc etc o nulla?
La legenda delle uscite audio le trovi sul manuale:
ftp://europe.asrock.com/Manual/QIG/H97%20Pro4_multiQIG.pdf

Ultima modifica:
Ma il monitor che hai non ha il jack per le casse? A seconda dell'impedenza che hanno i tuoi auricolari non è detto che funzionino collegati al jack del front speaker...

Come monitor ho il samsung syncmaster t200, non ha il jack per le casse, semplicemente collego gli auricolari alla presa verde ma niente, non viene neanche riconosciuto, non è che dovro' prendere un adattatore per l'audio digitale, dato che è l'unico dispositivo che mi dice che è attivo e funzionante? Grazie innanzitutto del tempo che mi stai concedendo

Avere oggi un monitor senza casse adoperando un PC mi sembra riduttivo... fosse solo per sentire un pò di musica su spotify lavorandoci o anche per sentire l'audio dei videogiochi. Due semplici casse ed un subwoofer anche solo di un sistema 2.1 sono tutt'altra cosa. Secondo me l'audio si setta sul digitale perchè di default è quello il settaggio e non perchè venga avvertita la presenza di cuffie. Qualcuno ti può prestare due casse per PC da 4 soldi? Per provare

Un'altra cosa che mi viene in mente adesso. Il tuo case suppongo abbia un pannello frontale collegato tramite dei cavetti ai connettori presenti sulla scheda madre vero? Il connettore a cui vanno collegati i fili è il 23 sullo schema della motherboard a pag 3 della guida. Essendo un pannello con standard AC'97 deve essere collegato bene per poter funzionare. Lo schema di collegamento lo trovi in italiano a pag 55 e 56 della guida controlla che i fili siano correttamente collegati.

Ultima modifica:
Il pc l'ho fatto montare in negozio, cosi ho la garanzia di 2 anni su eventuali problemi, quindi presumo sia tutto apposto nei collegamenti, comunque domani mi compro delle casse per provare, la cosa che non capisco è perchè se metto gli auricolari non funzionano mentre se metto le casse potrebbe funzionare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro