audio nn si sente

sendo2002

Utente Attivo
215
0
salve a tutti grazie per i giusti consigli che mi date ..anche perche sono veramente inesperto col pc..ora vi pongo un probblema ..al lavoro sono riuscito a rimediare un pentium 2 350 mhz 64 mb di ram ..era senza scheda audio..l'ho comprata..e una aureal vortex2 l'ho istallata correttamente..ma nn riesco a sentirle niente cosa posso fare?? :muro:
le periferiche dice che funzionano perfettemente sia quella audio che il cd rom..ho collegato il cd ron alla schede audio con un cavo..eho cambiato anche lo slot della scheda "pensando fosse rotto2 ma niente..grazie mille in anticipo
 
T

Tix666

Ospite
Hai controllato che il volume non sia al minimo o del tutto disattivato?
Sei sicuro di avere collegato correttamente le casse alla scheda audio? :)
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
si tutto ok.. cmq grazie ancora x il consiglio dell'altro giorno grazie..mi hai salvato ero in panico col mi pc
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
cmq ho preovato tutti e tre gli slot..e nn funziona..ho inserito lo spinotto delle casse bene..ma niente.. :(
 
T

Tix666

Ospite
sendo2002 ha detto:
ho inserito lo spinotto delle casse bene..ma niente.. :(

Sicuro di aver collegato le casse allo spinotto giusto? non conoscendo la scheda non riesco ad essere più preciso...:)

Hai provato anche ad eseguire un mp3?
I suoni di sistema li senti?
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
... e nel Bios hai disattivato la perferica interna "audio" ?
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
oddio questo nn lo so ..scusa la mia ingnoranza in materia ma.. una volta entrato ne bios quale' la voce da cercare?? :boh:
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...se per caso la tua scheda madre ha l'audio incorporato (lo vedi sul retro del PC, se c'é già un uscita per le colonne indipendentemente dalla nuova scheda sonora) allora potresti provare ad entrare nel BIOS e disattivarlo perché questo impedisce il funzionamento dalla scheda sonora che hai messo tu.
Accendi il PC, subito ti appare la scritta "press DEL to enter setup" oppure "press F2 to enter setup" e tu premi il tasto DEL o quello che ti dice e così entri nel Bios (devi farlo mentre la scritta é visibile). Fatto? dovresti vedere la schermata BLU del BIOS...
ora usando le frecce della tastiera selezioni "Integrated Periferals" premi il tasto Enter
e dovrebbe apparirti una lista di nomi, se tra questi vedi "audio" guarda se é impostato
come "enabled" cioé attivato, in questo caso lo metti su "disabled" usando il tasto + ,
fatto? ora premi il tasto Esc e cerchi di uscire dal Bios, ti sposti su Save & Exit Setup
e confermi con Enter oppure se ti chiede di salvare e uscire tu premi il tasto Y (Yes) o il tasto Z (anche Yes a dipendenza della tastiera) , riavvii e provi, se non é quello
prova su un altro PC le colonnine e la scheda sonora, oppure prova sul tuo PC un'altra
scheda ....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili