Audio multicanale su Vista, a voi funziona?

gabriele_n_gage

Utente Attivo
102
0
salve ragazzi! volevo chiedervi una cosa!

io ho Windows Vista Ultimate, ho installato i driver della scheda audio che è integrata nella mobo, ho un impianto creative 6.1 che su xp funzionava benissimo! ma adesso non riesco proprio a impostarlo!!! ma come si fa?? cioè si sentono solo 2 casse e il sub.. la mia scheda audio è VIA ac'97 Enhanced Audio Controller, i driver sono installati correttamente! ma se provo a configurare le casse dal pannello di controllo non mi da la possibilita di installare un impiando surround! cosa devo fare?

attendo consigli! grazie:ok:
 

CrazYoshi

Utente Attivo
233
6
CPU
Intel Corei5 2500 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8Z68-V
HDD
OCZ Agility 3 60GB + Samsung 500GB
RAM
4GB DDR3 Kingston 1333MHz
GPU
Asus GT560 1024GB
Monitor
Packard Bell Maestro 240W
PSU
Seasonic X - 560W
OS
Windows 7 x64
gabriele_n_gage ha detto:
salve ragazzi! volevo chiedervi una cosa!

io ho Windows Vista Ultimate, ho installato i driver della scheda audio che è integrata nella mobo, ho un impianto creative 6.1 che su xp funzionava benissimo! ma adesso non riesco proprio a impostarlo!!! ma come si fa?? cioè si sentono solo 2 casse e il sub.. la mia scheda audio è VIA ac'97 Enhanced Audio Controller, i driver sono installati correttamente! ma se provo a configurare le casse dal pannello di controllo non mi da la possibilita di installare un impiando surround! cosa devo fare?

attendo consigli! grazie:ok:
io ho un sistema 5.1 della logitech e con vista mi fa la stessa cosa..
Dopo varie prove xò sn giunto ad una conclusione: che vista quando riproduci mp3 ti fa andare solo 3 casse(2+il suw) mentre se tu provi a fare il test x il surround vedrai che andrà a meraviglia..
A me il test va e si sente da tutte le casse..
Se provi con la riproduzione di DVD vedrai che andranno tutte ma se provi a riprodurre mp3 su Windows media player andranno solo 3 casse..
Non chiedermi il xkè visto che nn l'ho ancora capito neanche io :boh::boh:
 

coolpoxy

Utente Attivo
94
0
problema 5.1 con vista

Allora ho una p5bdeluxe e un 5.1 della nortek. Allora il problema è il seguente, se ascolto musica dal mediaplayer(e anke tutti i suoni di sistema o anke il trillo del messenger)suonano solo le 2 casse anteriori, mentre se vado su suoni e configuroi il tutto sul 5.1 e faccio suanare le singole casse per provarle funzionano tutte e nell'ordine in cui devono suonare...
Per capirci ecco la schermata


Se clicco sull'immagine di ogni singola cassa la cassa suona regolarmante.
Ho inserito il cd della mobo e fatto aggionrare i driver, ma niente il problema nn si risolve. cosa posso fare?
 

gabriele_n_gage

Utente Attivo
102
0
coolpoxy ha detto:
Allora ho una p5bdeluxe e un 5.1 della nortek. Allora il problema è il seguente, se ascolto musica dal mediaplayer(e anke tutti i suoni di sistema o anke il trillo del messenger)suonano solo le 2 casse anteriori, mentre se vado su suoni e configuroi il tutto sul 5.1 e faccio suanare le singole casse per provarle funzionano tutte e nell'ordine in cui devono suonare...
Per capirci ecco la schermata


Se clicco sull'immagine di ogni singola cassa la cassa suona regolarmante.
Ho inserito il cd della mobo e fatto aggionrare i driver, ma niente il problema nn si risolve. cosa posso fare?

ma beato te che compare almeno la possibilita di abilitare un 5.1!!a me c'è solo stereo e surround(che non è selezionabile)... nn so che fare!!:boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!