PROBLEMA audio monitor + tv

Pubblicità

Frackbe

Utente Attivo
Reazioni
289
Punteggio
45
ho questo problemino
in pratica ho collegato alla mia scheda video ati6970 un cavo hdmi al monitor del pc
e un altro cavo hdmi con un adattatore displayport sempre dalla scheda alla tv samsung, usando il software displayfusion riesco a gestire gli schermi come mi pare
però non riesco a sentire l'audio dalla tv, cioè se metto un player si vede dalla tv ma si sente dal monitor del pc
e se spengo il monitor si stoppa l'audio, come posso risolvere?

ciao, mi sembra sia una questione di "può solo esserci una sola uscita audio in uso" cioè di base non potresti direzionare contemporaneamente l'audio su più uscite (con qualche programma che non conosco so che c'era una soluzione al riguardo...l'ho cercato anch'io tempo fa ma non ricordo tuttora il nome). guardando dal mio pc mi sembra che le priorità delle uscite audio siano:
1-usb
2-jack
3-hdmi/display port (non so dirti quale delle 2 ha priorità perchè il mio monitor 1 è privo di casse)

edit: come nei giochi (se hai avuto occasione di notarlo) all'avvio l'applicazione sceglie i driver audio con cui partire in base alla loro priorità, se durante l'esecuzione scolleghi l'audio sarà necessario riavviare l'applicazione per farlo tornare)

Ultima modifica:
è proprio come dicevate
ho invertito i cavi e si sente dalla tv, ma non dal monitor, mica posso mettermi ogni volta a staccare i cavi XD
se non c'è qualcosa a livello software per gestire questa situazione forse bisogna usare un adattatore con switch audio incorporato, comunque grazie a tutti :ok::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro