PROBLEMA AUDIO MALFUNZIONANTE CASSE INTEGRATE ACER ASPIRE 6930G

HiedraElf

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Biostar H55 HD
HDD
Seagate Barracuda 200 GB
RAM
Kingston 4x4 (8GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 750
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW193 - LCD - 19"
PSU
Perdoon 550w
Case
Thermaltake H15
Periferiche
Altoparlanti Trust Leto 2.0
Net
TIM Super Fibra 1GB
OS
Windows 10 Home 64 bit
Buongiorno a tutti.
Di recente sono nuovamente passata a Windows 7 dopo aver fatto un annetto con Windows 10, causa incompatibilità di SO con la stampante che possiedo ed altre cose.
Insomma, con Windows 10 l'audio dalle casse integrate si sentiva in maniera impeccabile, il Dolby era costantemente attivo quindi potevo usufruire dell'audio simil-cinematografico senza problemi; ora, però, con il downgrade a Win 7 non si sente più come prima, che sia una canzone od un film o qualsiasi cosa produca audio le casse gracchiano ed i suoni si sentono come fossero settati su Mono anziché su Stereo. Ho dunque rimesso Win 10 per assicurarmi che non fosse un guasto, ed infatti l'audio era tornato a sentirsi ottimamente.
Il PC lo acquistai con Vista che però tolsi subito mettendo 7. Il problema l'ho sempre avuto solo ed esclusivamente con quest'ultimo, con 10 non ne ho.
Com'è possibile? :grat:
 

Morpheus Pascal

Utente Attivo
179
3
CPU
Intel Core i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master MasterAir Pro 4
Scheda Madre
MSI Z97-G43
HDD
NVME Crucial P1 da 1TB
RAM
G.Skill RipJaws 16GB DDR3
GPU
KFA2, NVIDIA GeForce GTX 1650 Super EX (1-Click OC)
Audio
CREATIVE Sound Blaster Z "SE"
Monitor
ACER Nitro VG0
PSU
Thermaltake GF1 da 850W
Case
SilverStone RL05
Net
FTTC
OS
Windows 11, Pro
Ciao HiedraElf. Primo: parliamo di una scheda audio integrata o di una dedicata? Secondo: utilizzi per caso i driver integrati in Windows 7, oppure quelli del sito ufficiale?
 

HiedraElf

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Biostar H55 HD
HDD
Seagate Barracuda 200 GB
RAM
Kingston 4x4 (8GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 750
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW193 - LCD - 19"
PSU
Perdoon 550w
Case
Thermaltake H15
Periferiche
Altoparlanti Trust Leto 2.0
Net
TIM Super Fibra 1GB
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao! Se vado su dxdiag, sotto la voce audio l'id dell'harware che mi da è il seguente: HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0888&SUBSYS_1025015E&REV_1002 ed i driver li scarico sempre dal sito della Realtek (High Definition Audio). Sia per Win 10 che per Win 7 le procedure di installazione driver che faccio sono identiche, peccato che con 7 i suoni siano distorti e gracchianti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili