RISOLTO Audio incompleto cuffie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
Ciao ragazzi
Ho assemblato il pc da poco e ho un problema un pò strano con l'audio (premetto con il dire che ho tutti i driver audio aggiornati tramite armoury crate di asus all'ultima versione e le mie cuffie sono le razer kraken pro v2).
Essenzialmente dalle cuffie riesco a sentire da alcune fonti e altre no ovvero: le applicazioni come ad esempio videogiochi sento tutto, chiamate discord idem funziona tutto perfettamente ma quando apro chrome e vado su siti come youtube/twitch/facebook non sento nulla dai loro video (o almeno sento pianissimo se alzo al massimo il volume da ogni parte) nonostante io, contemporaneamente, senta l'audio di discord perfettamente.
Se modifico l'uscita audio in quella delle casse del monitor (da quella delle cuffie) tutto funziona nella norma e sento nuovamente tutto, sia dai siti dove navigo su chrome che da videogiochi/discord ecc ecc...
Mi scuso se non ho spiegato particolarmente bene la situazione ma non sono molto esperto di pc e non capisco veramente come risolvere questo problema, vi ringrazio per l'attenzione.
 

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
Risolto
Ho cancellato e reinstallato tutti i driver audio, apparentemente il problema è che i file dei driver audio erano in qualche modo corrotti (leggendo su internet) e cancellandoli e reinstallandoli ho risolto tutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!