PROBLEMA Audio in cuffia non funzionante.

Pubblicità

lescaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Purtroppo da qualche giorno mi risulta impossibile utilizzare le cuffie con il pc. Chiarisco meglio il problema: ho un notebook Asus X53S con Windows 7 64 bit (scheda audio Realtek HD), gli altoparlanti funzionano correttamente ma le cuffie collegate tramite jack sul pannello laterale non danno segni di vita. Per prima cosa ho testato il tutto su Ubuntu, così da controllare la presenza di problemi hardware, ma le cuffie funzionano correttamente. Da quel momento ho provato a fare di tutto su Windows, dalla risoluzione dei problemi al ripristino della configurazione di sistema, passando per svariate reinstallazioni dei driver della scheda audio(ho provato sia quelli sul sito dell'Asus che quelli più recenti scaricati dal sito di Realtek). Tutto ciò però non ha funzionato. Sareste in grado di darmi una mano? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Quando ha iniziato a darti problemi?
Dal pannello riproduzione, non c'è nulla impostato su 0?

I problemi sono iniziati casualmente, non c'è stata una particolare operazione che potrebbe averli causati, o almeno credo. Ho effettuato anche il ripristino al giorno precedente(c'era l'aggiornamento di Chrome e di Team Speak), ma non ha funzionato. Sul pannello di riproduzione è tutto impostato al massimo. Un dettaglio aggiuntivo che ho tralasciato è che il driver rileva il collegamento delle cuffie(appare il pop-up che avverte dell'inserimento di un jack) ma, come già detto, sono completamente mute.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro