L'audio del mio PC fisso ha iniziato a "gracchiare", distorcendo per meno di un secondo e ripetendosi ogni 10-15 secondi, mentre vedo online sia un film, un video su youtube, un audio su spotify o un gioco, ed ho notato che nel momento in cui "gracchia" anche l'immagine per un frammento di secondo è come se si rallentasse di conseguenza, una cosa quasi impercettibile.
Vi dico le varie soluzioni possibili che ho trovato in giro per internet e provato SENZA SUCCESSO:
- controllare il giusto posizionamento dei jack delle casse
- eliminare i "miglioramenti sonori" nel pannello audio in dispositivi di riproduzione
- impostare l'audio a 24 bit, 44100 Hrz
- utilizzare una scheda audio esterna come periferica principale (che utilizzo tranquillamente e senza problemi su un portatile)
- reinstallare i driver audio utilizzando la risoluzione automatica dei problemi audio di windows
il mio hardware è il seguente:
PC fisso
- Processore Intel Core2 Duo CPU E6750
- RAM installata 8GB
- Sistema operativo Windows 10 Pro 64 bit
- Versione 22H2
- Build sistema operativo 19045.5247
Vi dico le varie soluzioni possibili che ho trovato in giro per internet e provato SENZA SUCCESSO:
- controllare il giusto posizionamento dei jack delle casse
- eliminare i "miglioramenti sonori" nel pannello audio in dispositivi di riproduzione
- impostare l'audio a 24 bit, 44100 Hrz
- utilizzare una scheda audio esterna come periferica principale (che utilizzo tranquillamente e senza problemi su un portatile)
- reinstallare i driver audio utilizzando la risoluzione automatica dei problemi audio di windows
il mio hardware è il seguente:
PC fisso
- Processore Intel Core2 Duo CPU E6750
- RAM installata 8GB
- Sistema operativo Windows 10 Pro 64 bit
- Versione 22H2
- Build sistema operativo 19045.5247