PROBLEMA Audio Gracchiante nella riproduzione di video online

Pubblicità

TonyFra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
L'audio del mio PC fisso ha iniziato a "gracchiare", distorcendo per meno di un secondo e ripetendosi ogni 10-15 secondi, mentre vedo online sia un film, un video su youtube, un audio su spotify o un gioco, ed ho notato che nel momento in cui "gracchia" anche l'immagine per un frammento di secondo è come se si rallentasse di conseguenza, una cosa quasi impercettibile.

Vi dico le varie soluzioni possibili che ho trovato in giro per internet e provato SENZA SUCCESSO:
- controllare il giusto posizionamento dei jack delle casse
- eliminare i "miglioramenti sonori" nel pannello audio in dispositivi di riproduzione
- impostare l'audio a 24 bit, 44100 Hrz
- utilizzare una scheda audio esterna come periferica principale (che utilizzo tranquillamente e senza problemi su un portatile)
- reinstallare i driver audio utilizzando la risoluzione automatica dei problemi audio di windows

il mio hardware è il seguente:
PC fisso
- Processore Intel Core2 Duo CPU E6750
- RAM installata 8GB
- Sistema operativo Windows 10 Pro 64 bit
- Versione 22H2
- Build sistema operativo 19045.5247

Ciao. CPU scarsa solo dual core. Ormai servono almeno dei quad core con windows 10 e 16GB di RAM oltre a SSD senza disco meccanico come disco di sistema. Probabilmente le cose cambierebbero un pò utilizzando una distro Linux poco esigente. Questo come suggerimento generale per un uso più fluido del pc. Per il resto scarica crystaldiskinfo e fai una verifica delle condizioni del disco:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Il primo in alto a sinistra

Ciao. CPU scarsa solo dual core. Ormai servono almeno dei quad core con windows 10 e 16GB di RAM oltre a SSD senza disco meccanico come disco di sistema. Probabilmente le cose cambierebbero un pò utilizzando una distro Linux poco esigente. Questo come suggerimento generale per un uso più fluido del pc. Per il resto scarica crystaldiskinfo e fai una verifica delle condizioni del disco:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Il primo in alto a sinistra
Ciao Kelion e grazie per aver risposto.
Ma il problema prima non si è mai verificato, l'audio andava senza gracchiare.
Ho dimenticato di dire che il disco di sistema è già un SSD e la scheda madre è una Asus PSK-SE.

Ho un portatile più vecchio e con 4 GB di RAM che va che è una bellezza, ma per quello che devo fare mi serve questo PC fisso.

Ho pensato dipendesse dalla scheda di rete che potrebbe rallentare il flusso dati, ma non credo è una TP-Link Wi-Fi Archer TX20E PCIe, non male come scheda di rete.
E' una cosa molto antipatica e fastidiosa, sul più bello del video si mette a gracchiare.
Non so più che fare, e non mi va di cambiare il PC per questo problema, visto che si comporta bene per tutto il resto.

Ciao Kelion e grazie per aver risposto.
Ma il problema prima non si è mai verificato, l'audio andava senza gracchiare.
Ho dimenticato di dire che il disco di sistema è già un SSD e la scheda madre è una Asus PSK-SE.

Ho un portatile più vecchio e con 4 GB di RAM che va che è una bellezza, ma per quello che devo fare mi serve questo PC fisso.

Ho pensato dipendesse dalla scheda di rete che potrebbe rallentare il flusso dati, ma non credo è una TP-Link Wi-Fi Archer TX20E PCIe, non male come scheda di rete.
E' una cosa molto antipatica e fastidiosa, sul più bello del video si mette a gracchiare.
Non so più che fare, e non mi va di cambiare il PC per questo problema, visto che si comporta bene per tutto il resto.
Se hai già un SSD fai una verifica dei file di sistema. Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro