Audio gracchiante con Xonar DX

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao volevo sapere come mai la mia Xonar DX con i driver aggiornati (la nuova versione è uscita proprio ieri, ma lo faceva pure con i precedenti) mi gracchia! La musica, i film, i suoni di sistema appaiono oltre che molto bassi (devo praticamente alzare al massimo il volume delle Logitech Z5300), gracchianti, distorti; ovviamente questo fastidio si verifica pure a volume più basso (non pensate che sia dovuto al fatto che devo mettere al massimo il volume della casse, anche al minimo la cosa si verifica). Per il momento sono tornato all'integrata della Gigabyte (che devo dire la verità si comporta veramente bene...). A cosa è dovuto? Io credo anzi temo che si sia danneggiata la scheda Xonar :(...... voi cosa ne pensate? Soluzioni? Consigli? :).

dipende :sisi:
bisogna testare la scheda con i dirver ufficiali e con sistema pulito :sisi:
non sempre la colpa è dell' hardware. :)

Si testata su installazione pulita di Win 7x64, driver scaricati dal sito Asus (versione ultimissima, ma lo fa pure cn i precedenti), ovviamente collegata all'alimentatore (ha bisogno di alimentazione) sullo slot PCI-E ma niente da fare, l'audio grachia, nel senso che và in saturazione, come se il volume fosse eccessivo e distorce di brutto al punto dal rendere impossibile ascoltare musica o film in dvd. La scheda è una Xonar DX pagata circa 90 euro, e non credo di basso profilo.... Comunque adesso la sto portando presso il mio negoziante di fiducia che la vuole provare.

può anche essere che i driver sono compatibili solo con XP o VISTA e non con SEVEN
oppure c'è un conflitto con gli interrupt.
Io proverei a collegare in uscita direttamente una cuffia. :sisi:
cmq. in ogni caso sono difetti sempre possibili, e allora non resta che sostituire la scheda. :)

Risolto, sbagliavo slot della mainboard (:cav:), ora montata sullo slot giusto e pare che vada tutto bene.... Vi farò sapere se sono finiti i problemi, intanto grazie a tutti.... :ok:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro