PROBLEMA audio esce dalle casse anche con cuffie inserite per 1 secondo circa

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
come da titolo ho questo problema su un portatile acer extensa 2510 e non so a cosa sia dovuto... praticamente quando ho le cuffie inserite, se non utilizzo applicazioni multimediali o che in qualche modo utilizzino appunto il sonoro per qualche minuto, quando provo a far partire una di queste applicazioni (come un semplice lettore multimediale) si sente l'audio per un secondo circa dalle casse del portatile per poi essere veicolato automaticamente nelle cuffie... è abbastanza fastidioso e insolito come problema soprattutto di notte quando tutti dormono e non appena faccio partire qualsiasi cosa che abbia un audio c'è quel momento in cui appunto l'audio si sente (e anche parecchio perchè ho quasi sempre il volume al massimo). I driver sono tutti correttamente installati e quindi a naso potrei dire che forse si tratta di un problema relativo a qualche sorta di standby della scheda audio che disattiva temporaneamente il collegamento con le cuffie se esse sono inattive... infatti quando riprovo, ad esempio, a far ripartire un video quando già esso ha provocato quel secondo iniziale di audio dalle casse, anche se dopo lo metto in pausa per qualche secondo, alla ripresa di esso l'audio viene riprodotto senza problemi dalle cuffie. Voi che dite... è un problema conosciuto e risolvibile oppure sarà qualcosa legato appunto ad una "caratteristica" hardware? Grazie per il supporto e buona serata.

PS: utilizzo Windows 7 come sistema operativo ma lo stesso problema l'ho avuto anche quando "provai" Windows 10 sullo stesso portatile.
 

16620ts

Nuovo Utente
46
9
CPU
AMD Athlon II x4 640
Scheda Madre
asrock 960GM-GS3 FX
RAM
8 Gb Corsair XMS3 DDR3 1600 (dual channel)
GPU
Sapphire NITRO r7 370 4Gb
Audio
Asus xonar d2
Monitor
acer k222hql
PSU
xfx 650w modulare
OS
windows 10 pro 64 bit
Prova a lanciare il programma con cui riproduci i file multimediali e a farli leggere da dentro il programma.
Magari all'avvio il programma inizializza la scheda e non hai quel fastidio.
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
Ho provato ciò che mi hai consigliato ma senza successo... qui è un problema relativo alla gestione delle periferiche di audio output di Windows. Comunque se qualcuno abbia qualche altra soluzione aspetto volentieri altri consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili