DOMANDA Audio e Casse per PC.

Pubblicità
Allora dato che l uso principale è a quanto ho capito è gaming e film direi Yamaha yht199

Molto belle ma l'amplificatore(o quello che è) è troppo grande ingombrante, non ho lo spazio adatto. Preferirei se possibile una scheda audio interna e un sistema di casse da collegare a questa.
Grazie mille

Se vuoi il sorround anche spendendo grandi cifre non troverai niente di speciale. Gli unici quasi accettabili senza ampli sono gli edifier dal 530D in su ma in versione 5.1/7.1 solo che non ricordo i modelli e i prezzi

superati i 150 euro chiedo l'aiuto di @maurilio86,io sono più indicato per il low budget :D

PS:il consiglio per la soundblaster live! era per l'altro utente ovviamente

non penserai di svignartela cosi!? vero???

- - - Updated - - -

Molto belle ma l'amplificatore(o quello che è) è troppo grande ingombrante, non ho lo spazio adatto. Preferirei se possibile una scheda audio interna e un sistema di casse da collegare a questa.
Grazie mille

è un idea un po' stramba... quindi prendila per quello che è
imho o prendi un kit HT
Yamaha, denon, onkyo, harman
oppure prendi scheda + un non kit
ovvero prendi una scheda
e poi tipo 3 coppie di edifier r1900 + subwoofer

certo è più macchinoso e costa anche di più perchè si tratta di minimo 450

Se vuoi il sorround anche spendendo grandi cifre non troverai niente di speciale. Gli unici quasi accettabili senza ampli sono gli edifier dal 530D in su ma in versione 5.1/7.1 solo che non ricordo i modelli e i prezzi
Edifier S550 (normale ed Encore) e forse il C6 (più contenutino),
hanno creato anche il 760D per chi vuole spendere.

Non sono dei logitech monovia per intenderci, sono dei compatti, ma di tutt'altra pasta,
con quei sub chiaramente rischi di rompere le ante degli armadi :asd:

Ultima modifica:
è un idea un po' stramba... quindi prendila per quello che è
imho o prendi un kit HT
Yamaha, denon, onkyo, harman
oppure prendi scheda + un non kit
ovvero prendi una scheda
e poi tipo 3 coppie di edifier r1900 + subwoofer

certo è più macchinoso e costa anche di più perchè si tratta di minimo 450

Ciao, grazie per le risposte e la pazienza!
Chiarire solo un attimo la questione citata prima, dovendo usare la scrivania anche per altro oltre al pc volevo evitare eccessivo ingombro su di essa, quindi per questo preferivo evitare un amplificatore di quel tipo. Tuttavia se è necessario ovvio che mi adatterò di conseguenza. Scusate la domanda da ignorante: esistono amplificatori che possono essere inseriti nei carrelli del pc?(dove normalmente vengono messi i lettori CD?) Scusate ancora per la domanda se è ridicola.

Penso di aver capito che Edifier è una marca da tenere sott' occhio per qualità, altre marche che posso prendere in considerazione, così faccio un giro nei rispettivi siti??

Di Bose cosa ne pensate? Caro per quello che è? Un tale da me vende delle BOSE COMPANION 20 COMPUTER SPEAKERS a 100€! Cosa ne pensate?

Grazie ancora per tutto!

Zander non parlare di Bose che qui ci scappa il morto!
Ovviamente scherzo ma la Bose è a livello della logitech da qualche anno a venire qua.
Se vuoi risparmiare prendi una xonar dg come scheda interna e un edifier s330d (o i 2.1 consigliati da audiofan) oppure edifier r1900 oppure le maudio bx5 d2,è inutile continuare a parlare di 5.1 se poi vorresti spendere 100 euro ;) fidati che resterai contento

Beh Bix ai livelli di logitech no però sicuramente costano troppo. Le bose sono le sorelle casse delle beats suonano male per quello che costano. Tanto fumo e niente arrosto. Comunque ancora non ci hai dato un budget :p

Beh Bix ai livelli di logitech no però sicuramente costano troppo. Le bose sono le sorelle casse delle beats suonano male per quello che costano. Tanto fumo e niente arrosto. Comunque ancora non ci hai dato un budget :p

hai ragione :P,era per rendere semplice il concetto...logitech (in ambito casse) beats (cuffie) bose (casse) apple/samsung (smartphones) tutta roba da lasciare sullo scaffale,chi per un motivo chi per un altro :D

PS:io credo di aver capito l'utente comunque,secondo me vuole fare l'affare e le r1900 sarebbero perfette oppure sdar+kro craft che io ancora non sono riuscito ad ascoltare :cry:

Bix2013 vanno bene allora le empire s600+creative soundblaster play! anche se è usb??? ho sentito gente che si lamenta di interferenze e ronzii causa amplificatore non schermato, tu che ne dici??? sono comunque valide???

Perfetto, penso di aver capito Bose e altre marche simili. Grazie per i consigli.
Ribadisco, per darvi un idea di budget fate 100€ per la scheda audio e 250€ per le casse, ditemi voi se si riesce a prendere un 5.1 o meglio un 2.1 e basta. Le mie necessità si limitano all'ambito gaming e a qualche bel film in blu-ray. Unica piccola richiesta resta il fatto che vorrei qualcosa di bello esteticamente che magari stia bene col monitor che ho (Samsung UHD 28†Monitor (U28D590D) | Samsung Monitor)
grazie a tutti

Bix2013 vanno bene allora le empire s600+creative soundblaster play! anche se è usb??? ho sentito gente che si lamenta di interferenze e ronzii causa amplificatore non schermato, tu che ne dici??? sono comunque valide???

se vuoi casse schermate (che cioè fanno meno rumore quando sono accese e non fanno il classico bip continuo quando hai un cellulare nelle vicinanze) ci sono le edifier r1900,sono un pò più grandicelle (guardati bene le misure e calcola se vanno dove vuoi metterle) e costano 110 spedite da amazon,però tieni conto che le s600 stanno 90 euro spedite quindi la differenza è poca e le r1900 sono migliori sia in termini "sonori" che come qualità interna dei componenti...comunque se non riesci prendi le s600,basta mettere i telefoni a più di un metro di distanza e non avrai problemi

- - - Updated - - -

Perfetto, penso di aver capito Bose e altre marche simili. Grazie per i consigli.
Ribadisco, per darvi un idea di budget fate 100€ per la scheda audio e 250€ per le casse, ditemi voi se si riesce a prendere un 5.1 o meglio un 2.1 e basta. Le mie necessità si limitano all'ambito gaming e a qualche bel film in blu-ray. Unica piccola richiesta resta il fatto che vorrei qualcosa di bello esteticamente che magari stia bene col monitor che ho (Samsung UHD 28†Monitor (U28D590D) | Samsung Monitor)
grazie a tutti

io con quel budget andrei di creative soundblaster z+edifier S530D visto anche che non vuoi amplificatori o cose del genere...tieni conto che il subwoofer va messo a terra (anche nascosto se hai qualche anfratto inutilizzato :D) mentre i due satelliti andranno ai lati della tv insieme a quel telecomandino simil ipod che fa la sua figura secondo me,in più hai un telecomando wireless molto pratico se ci guardi la tv o ci giochi con qualche gamepad (e quindi stai più lontano)...ripeto,l'estetica con un budget normale difficilmente va a braccetto con la qualità del suono

preferisco le s600 anche se per via di questi problemi sono bloccato dall'acquisto, poi non sono venduti e spediti dall'amazzone quindi per me è un problema nel senso che se poi dovessi avere problemi il reso non so come si applica essendo appunto venduti da un venditore terzo...cmq il negozio che le vende a 90 euro si chiama handel***** vero??? sono grandi come le edifier che possiedi o più piccole??? non ho molto spazio sulla scrivania...

preferisco le s600 anche se per via di questi problemi sono bloccato dall'acquisto, poi non sono venduti e spediti dall'amazzone quindi per me è un problema nel senso che se poi dovessi avere problemi il reso non so come si applica essendo appunto venduti da un venditore terzo...cmq il negozio che le vende a 90 euro si chiama handel***** vero??? sono grandi come le edifier che possiedi o più piccole??? non ho molto spazio sulla scrivania...

io le s600 le ho viste a 79 su strumentimusicali + 9.90 ss,loro il reso lo fanno tranquillamente però devi rispedirle te
sono più basse delle r1900 ma comunque hanno molta profondità,devi controllare le misure con il metro
comunque ti do un consiglio se il budget è basso e lo spazio è poco valuta anche le r1000mkII che sono la metà delle r1900 come grandezza e profondità e costano 59 + 10ss sempre su strumentimusicali...come suono non si distanziano poi tanto dalle s600

PS:questa è la grandezza delle r1900 (il monitor è 22")
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-edifier-r1900tii.html#post4047808

mentre questa è la grandezza delle r1000
http://img829.imageshack.us/img829/435/img0744xn.jpg

scusate se m intrometto nella discussione... arrivati a capire che le Empire R1900 sono delle buone casse attive, l' accoppiata Sonic Impact T-Amp 2 Gen + Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B come risulta essere rispetto alle Empire?

io le s600 le ho viste a 79 su strumentimusicali + 9.90 ss,loro il reso lo fanno tranquillamente però devi rispedirle te
sono più basse delle r1900 ma comunque hanno molta profondità,devi controllare le misure con il metro
comunque ti do un consiglio se il budget è basso e lo spazio è poco valuta anche le r1000mkII che sono la metà delle r1900 come grandezza e profondità e costano 59 + 10ss sempre su strumentimusicali...come suono non si distanziano poi tanto dalle s600

PS:questa è la grandezza delle r1900 (il monitor è 22")
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-edifier-r1900tii.html#post4047808

mentre questa è la grandezza delle r1000
http://img829.imageshack.us/img829/435/img0744xn.jpg

che ne pensi delle edifier r980t??? sono uscite da poco,fanno parte delle nuove studio 2.0, queste quà le trovo sull'amazzone vendute e spedite da loro quindi per un eventuale reso non c'è problema, gli affianco sempre la creative soundblaster live! usb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro