perché le integrate soffrono molto di interferenze, soprattuto le raltek (cosa che è quasi sparita negli ultimissimi modelli), per esperienza settare al massimo il volume software con una integrata è una sclta sbagliata, specie se si hanno due altoparlanti non presi dal mercatino cinese sotto casa.. meglio aumentare il volume degli altorparlanti della manopola piuttosto che quello software, andando anche a disattivare gli altri componenti audio inutili che causano a loro volta interferenze (microfono anche se non è colllegato, audio-in, telefono ecc appunto) se accesi.. e se ciò funziona e si verifica su una alc880 (integrata che ho sulla mia mobo) con delle creative fatal1ty (lo so le cuffie dei power rangers, ma al prezzo che le ho pagate non ho trovato di meglio :sisi:), figuriamoci se nn è così per un alc650.. con un al650 si sente molto di più la pessima qualità dell'integrata, dei circuiti e le interferenze (avevo anche io lo stesso codec su una defunta a7n8-x, fratellino minore della a7n8x-e deluxe)..