Audio DX9@HD DX10

Pubblicità

HD2600

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ragazzi ho un grande problema su la mia mobo A7N8X-E:asd: diciamo che è del 2004 la sua scheda audio e incorporata N-Vidia DX9.0:sisi: ,con il sistema vista gioco a crysis DX10 e l'audio non essendo HD si sente scoppiettando:mad: e malissimo anche con i giochi DX10 come bioshock e altri che supportano DX10 avendo l'audio in HD cosa dovrei cambiare della scheda? o aggiungere altri componenti nel PCI come la XFI , sound blaster ?o sbaglio?:( aiuto?

mah, se non hai delle casse come si deve direi che qualsiasi scheda audio che trovi va bene, se hai già delle cuffie buone o delle buone casse io direi di puntare alla Xfi XtremeGamer

si ho delle casse della Creative 2.1 sorround ottime e delle cuffie da 19.90€ purtroppo è propio la scheda audio che fa skifo della MB dato che solo quando faccio partire i giochi a DX10 mi fa sto problema perchè dovrebbe attivarsi l'HD audio ma io non ce l'ho:asd: ok ma quanto costa e poi se lo metto sul Secondo slot PCI-E funziona?

aggiorna:

driver mobo: Drivers - Download NVIDIA Drivers

directX: Dettagli download: DirectX Redist (June2008)

openAL: Developer - OpenAL Installer for Windows

driver audio: Realtek

per ovviare al gracchio se continua prova ad mettere l'acelerazione hw al max e sistemare il pannello di controllo audio disattivando linee non usate come microfono, telefono, line-in ecc... non settare l'audio poi al massimo via pannello di controlo, mettilo al 75% o meno e piuttosto aumenta il cvolume con la manopola delle casse.. se nn cambia nulla prova anche a diminuire l'accelerazione hardware audio..

PS: l'audio hd nn c'entra una mazza con direct3d10, specialmente se il tuo sistema non ha la suite dx10 installata..

aggiorna:

driver mobo: Drivers - Download NVIDIA Drivers

directX: Dettagli download: DirectX Redist (June2008)

openAL: Developer - OpenAL Installer for Windows

driver audio: Realtek

per ovviare al gracchio se continua prova ad mettere l'acelerazione hw al max e sistemare il pannello di controllo audio disattivando linee non usate come microfono, telefono, line-in ecc... non settare l'audio poi al massimo via pannello di controlo, mettilo al 75% o meno e piuttosto aumenta il cvolume con la manopola delle casse.. se nn cambia nulla prova anche a diminuire l'accelerazione hardware audio..

PS: l'audio hd nn c'entra una mazza con direct3d10, specialmente se il tuo sistema non ha la suite dx10 installata..

Scusa, perchè dici di usare la manopola per il volume ??? Io setto dal pannello a 100 e dal player me lo regolo, la manopola sta, ad occhio e croce al 80% credo...

Ultima modifica:
Giusto io solo quando impiego la DX10 che usa audio HD quindi dovrei comprare una nuoova scheda audio aggiuntiva? dato che i driver sono aggiornati:)

Scusa, perhcè dici di usare la manopola per il volume ??? Io setto dal pannello a 100 e dal player me lo regolo, la manopola sta, ad occhio e croce al 80% credo...
perché le integrate soffrono molto di interferenze, soprattuto le raltek (cosa che è quasi sparita negli ultimissimi modelli), per esperienza settare al massimo il volume software con una integrata è una sclta sbagliata, specie se si hanno due altoparlanti non presi dal mercatino cinese sotto casa.. meglio aumentare il volume degli altorparlanti della manopola piuttosto che quello software, andando anche a disattivare gli altri componenti audio inutili che causano a loro volta interferenze (microfono anche se non è colllegato, audio-in, telefono ecc appunto) se accesi.. e se ciò funziona e si verifica su una alc880 (integrata che ho sulla mia mobo) con delle creative fatal1ty (lo so le cuffie dei power rangers, ma al prezzo che le ho pagate non ho trovato di meglio :sisi:), figuriamoci se nn è così per un alc650.. con un al650 si sente molto di più la pessima qualità dell'integrata, dei circuiti e le interferenze (avevo anche io lo stesso codec su una defunta a7n8-x, fratellino minore della a7n8x-e deluxe)..
sbagliatissimo, le direct3d10 ok, ma a lui capita quando usa dx10, che appunto integrano la gestione dell'audio hd
xaudio e xaudio2? sempre audio via software cosa intendi per hd? :asd: i formati audio alta definizione dei BD non ancora apparsi nella stra magigoranza dei film bd e fruibili solo con alcune schede audio dedicate? (mi pare che la xona d2x possa gestirlo, ma nn sono sicuro..)
Giusto io solo quando impiego la DX10 che usa audio HD quindi dovrei comprare una nuoova scheda audio aggiuntiva? dato che i driver sono aggiornati:)
non immaginavo che su un sistema basato su soketA avresti fatto mettere vista come os e una vga sm4.0 agp :asd:

in ogni caso mi spiegate cosa intendi te per audio hd? forse l'audio digitale via hdmi delle radeon 3k e 4k? hai una radeon 3850 agp? Perchè poi nelle directx 10 e successive non vi è accelerazione hw per l'audio.. da win 6.0 in poi sarà obbligatorio usare le oal se si vuole avere l'accelerazione hw nei giochi..

driver aggiornati o meno: hai provato cmq a scaricare quelli che ti ho linkato?

edit: esattamente con che giochi si verifica?

perché le integrate soffrono molto di interferenze, soprattuto le raltek (cosa che è quasi sparita negli ultimissimi modelli), per esperienza settare al massimo il volume software con una integrata è una sclta sbagliata, specie se si hanno due altoparlanti non presi dal mercatino cinese sotto casa.. meglio aumentare il volume degli altorparlanti della manopola piuttosto che quello software, andando anche a disattivare gli altri componenti audio inutili che causano a loro volta interferenze (microfono anche se non è colllegato, audio-in, telefono ecc appunto) se accesi.. e se ciò funziona e si verifica su una alc880 (integrata che ho sulla mia mobo) con delle creative fatal1ty (lo so le cuffie dei power rangers, ma al prezzo che le ho pagate non ho trovato di meglio :sisi:), figuriamoci se nn è così per un alc650.. con un al650 si sente molto di più la pessima qualità dell'integrata, dei circuiti e le interferenze (avevo anche io lo stesso codec su una defunta a7n8-x, fratellino minore della a7n8x-e deluxe)..

Ma hai controllato il mio sistema ??? Io ho una X-FI Xtreme Music/Platinum con le Creative Inspire T5900 che sono state poco tempo in commercio, e anche se non ci sono sul sito creative, sono le migliori per 100€, solo le gigaworks le superano in W, ma i W non sono tutto, io le ho ascoltate le gigaworks e sinceramente non mi hanno stupito :sisi:

Ho un HD2600 pro AGP:asd:

edit: esattamente con che giochi si verifica?[/quote ha detto:
crysis ,bioshock ma solo quando li faccio partire con DX10:skept: si ho installato tutto quello che mi hai detto tranne i driver della mobo che sono antiquariati ormai non ne fanno più:sisi:

PS i driver li installo sopra oppure cancello e installo?

Ma hai controllato il mio sistema ??? Io ho una X-FI Xtreme Music/Platinum con le Creative Inspire T5900 che sono state poco tempo in commercio, e anche se non ci sono sul sito creative, sono le migliori per 100€, solo le gigaworks le superano in W, ma i W non sono tutto, io le ho ascoltate le gigaworks e sinceramente non mi hanno stupito :sisi:
il suo sistema? ma chi parla del tuo sistma, parlo dell'autore del thread e gli dico come settare meglio il contrololo vomule software e a te ho spiegato perché :asd:... chi ha una x-fi se ti interessa dovrebbe settarlo al 85-90% su vista e 90-95% su xp per avre un audio molto puliuto (eh sì, i driver schifosi dic reative incidono cmq sulk'hw, che te ci creda o no)
Ho un HD2600 pro AGP:asd:

crysis ,bioshock ma solo quando li faccio partire con DX10:skept: si ho installato tutto quello che mi hai detto tranne i driver della mobo che sono antiquariati ormai non ne fanno più:sisi:

PS i driver li installo sopra oppure cancello e installo?
ho sparato a caso :asd: era l'unica vga agp con supporto audio hd :asd:

cmq strana come cosa.. forse i driver del chipset incidono... in ogni caso ti sconsiglio di attivare il render pseudo-d3d10 sui giochi visto il sistema.. melgio avere 5 fps in più che 5 in meno e audio pessimo..

cmq hai provato anche a cambiare il campionamento e le frewquenze dell'audio dal pannello di controllo audio? lo so, non dovrrebbero influire, ma prova a settare su 16-bit 41.000hz (cd).. non dovrebbe incidere nei giochi teoricamente ma nn si sa mai...

il suo sistema? ma chi parla del tuo sistma, parlo dell'autore del thread e gli dico come settare meglio il contrololo vomule software e a te ho spiegato perché :asd:... chi ha una x-fi se ti interessa dovrebbe settarlo al 85-90% su vista e 90-95% su xp per avre un audio molto puliuto (eh sì, i driver schifosi dic reative incidono cmq sulk'hw, che te ci creda o no)

Scusami, non avevo capito :), comunque io sono il primo a dire che i driver Creative non siamo straordinari, ma non fanno affatto schifo, anche perchè vengolo rilasciati a distanza di 6 mesi, io sto aspettando quelli ufficiali per avere il dd e dts su vista, ma ancora li devono rilasciare :doh:

Scusami, non avevo capito :), comunque io sono il primo a dire che i driver Creative non siamo straordinari, ma non fanno affatto schifo, anche perchè vengolo rilasciati a distanza di 6 mesi, io sto aspettando quelli ufficiali per avere il dd e dts su vista, ma ancora li devono rilasciare :doh:

Se ti interessa hanno aggiornato i driver per audigy, x-fi, live! 24-bit (live gen2 o meglio conosciuta ora come x-fi xtreme audio).. per quanto riguarda la versione audigy a me da un sacco di problemi (e non sono l'unico a quanto ho potutto verificare), la versione yup-pax basata sul medesimo pacchetto di driver va un po' meglio ma ho ancora l'audio stereo invece che upparmelo a 5.1 con il cmss-3d e derivati in windows... ergo tengo ancora i driver di Daniel_k (l'utente modder che è stato semilinciato da CreativeLabs per vare cercato di sistemare i driver e introdurre alcune nuove funzioni come il DDL sulle X-fi e il Crystalizer 24-bit sulle audigy).. se ti interessano li puoi trovare qui con tanto di readme: DarkRadeon Profile, DarkRadeon Details - FileFront.com

(sul forum creative dopo ripetuti assalti, anche da parte di bimbominkia acquirenti della prelude indispettiti dal fatto che auzentech ha deciso di mettere la convalida ai loro driver, convalida cmq via seriale hw della scheda audio e senza limitazioni di attivazione, Daniel_k ha deciso di andarsene)

PS: parla uno bannato a vita IP (sono utente fastweb) dal forum creative durante i giorni di attaccoa a Daniel_K, insieme ad una moltitudine di altra gente proveninete da tutto il mondo, per averlo sostenuto e avere postato i link di ricerca di google che permettevano di trovare i driver "banditi" dal forum creative..
dopo proverò
facci sapere :O cmq potrebbe essere con molta probabilità il chipset :sisi:

Se ti interessa hanno aggiornato i driver per audigy, x-fi, live! 24-bit (live gen2 o meglio conosciuta ora come x-fi xtreme audio).. per quanto riguarda la versione audigy a me da un sacco di problemi (e non sono l'unico a quanto ho potutto verificare), la versione yup-pax basata sul medesimo pacchetto di driver va un po' meglio ma ho ancora l'audio stereo invece che upparmelo a 5.1 con il cmss-3d e derivati in windows... ergo tengo ancora i driver di Daniel_k (l'utente modder che è stato semilinciato da CreativeLabs per vare cercato di sistemare i driver e introdurre alcune nuove funzioni come il DDL sulle X-fi e il Crystalizer 24-bit sulle audigy).. se ti interessano li puoi trovare qui con tanto di readme: DarkRadeon Profile, DarkRadeon Details - FileFront.com

(sul forum creative dopo ripetuti assalti, anche da parte di bimbominkia acquirenti della prelude indispettiti dal fatto che auzentech ha deciso di mettere la convalida ai loro driver, convalida cmq via seriale hw della scheda audio e senza limitazioni di attivazione, Daniel_k ha deciso di andarsene)

I nuovo driver Creative sembrano andare bene :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro