Audio Di Qualità Per Pc/tv (film, Musica, Game)

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Senza offesa, ma in questa sezione a volte fate domande a dir poco sconcertanti. Le Scythe Kro Craft Rev.B costano 60€, le Q-Acoustics 3010 200€, è davvero così difficile immaginare perché le seconde siano migliori rispetto alle prime?
Comunque per ora sia le 3010 che il modello superiore 3020 sono in offerta su Amazon UK, io non me le farei scappare.
Che io sappia tutte accettano le banane, ma posso garantirtelo solo per le Scythe, non ho mai avuto le Q-Acoustics.
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Senza offesa ma ho letto che le Scythe Kro Craft Rev.B vengono paragonate a casse dal costo maggiore, sono alle prime armi e mi sembra lecito informarmi prima di fare un acquisto. A te che sei ben informato possono sembrare domande stupide ma per me non lo sono. Tolta parentesi ti ringrazio e spero comprenderai.
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Su Amazon uk ho visto le Q acoustics ma non possono essere spedite nelle isole italiane
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Il problema era dovuto a quel venditore posso reperire da Amazon Uk solo le 3020 che possono essere spedite nelle isole italiane, la conversione del prezzo quando è visibile?

Differenza tra 3010 e 3020? Vanno bene tutte due per monitor da scrivania?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sia per le 3010 che per le 3020 devi selezionare come venditore Audiovisual Online, è l'unico che spedisce in Italia.
Che le Kro Craft abbiano un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile non ci piove, ma non possono certo fare miracoli. Se cerchi qualche recensioni di tutta la famiglia entry level di Q-Acoustics (2010i, 2020i, 3010, 3020), troverai che i complimenti si sprecano, sono degli ottimi diffusori.

Le 3020 sono preferibili alle 3010 per il woofer da 5" e il prezzo molto vicino.
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Alla fine sono andato per l'accoppiata Alientek D8 e Scythe Kro Craft Rev.B. Ho preso anche il cavo in rame e i connettori a banana High end.
L'alientek D8 l'ho preso dal link che mi hai suggerito con spedizione China Post Air Mail, dovrebbe essere la spedizione più sicura per evitare la dogana.
A chi l'ha comprato con questo metodo di spedizione può confermarmelo?
Che tipo di spina porta l'Alientek D8?
La garanzia vale sempre 2 anni?
I Driver per Win dove li posso procurare?
Conviene collegarlo via USB o uscita ottica?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le banane puoi rimandarle al mittente, i connettori del D8 sono troppo vicini e non vanno d'accordo col corpo in metallo delle Nakamichi. Quando le provai sentii puzza di bruciato, fossi in te eviterei. Nella scatola del D8 troverai incluse 4 bananine cinesi col corpo in plastica, usa quelle, funzionano alla grande.

La spedizione è corretta, è la più sicura per evitare la dogana, devi solo armarti di pazienza e aspettare quelle 3 o 4 settimane.

L'alimentatore del D8 ha una spina americana con adattatore italiano, appena ti arriva buttala nel gabinetto e comprati una spina nuova oppure procuratela da un vecchio dispositivo, quella di serie è scandalosamente scarsa. Ti serve una normalissima spina da 3€, la trovi in qualsiasi negozio di articoli elettrici:
30351big.jpg

Se abiti dalle mie parti te ne posso tirare una manciata.
Cambia anche il cavo USB, quello di serie a me ha dato problemi. Ti serve un banalissimo cavo USB A - USB B da stampante.

Per la garanzia non saprei, ma a detta del venditore li provano prima di spedirli, tra i forum che seguo che io sappia ancora non se ne è rotto nessuno ne c'è stato nessun DOA. Tu cerca di trattarlo bene, per esempio col volume non spingerti oltre i 30-35 (fondo scala a 60); tralasciando che già a 25 di volume con le Scythe risulta quasi assordante, ma oltre i 30-35 il suono distorce terribilmente e rischi di mandare in crisi il piccolo alimentatore. Sfortunatamente il limite massimo è stato impostato sui limiti fisici del chip e non nel range di utilizzo ideale. Anche il D802 ha lo stesso problema, ma non è nulla per cui valga la pena preoccuparsi, di Watt "buoni" ne hai comunque fin troppi.

Per i driver per Windows chiedi o al venditore oppure su questo thread, su Mac e su Linux invece è Plug & Play.

L'ingresso USB è il migliore tra quelli disponibili, ma anche con l'ottico si comporta egregiamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao ti ringrazio ho provveduto subito ad annullare l'ordine delle banane e ho ordinato l'usb che mi hai suggerito, provvedero anche a cambiare il cavo di alimentazione che penso di averlo in casa.
I driver dovrebbero essere a questa pagina mi sono già registrato e li ho scaricati.

C'è qualche configurazione particolare come prima accensione per l'amplificatore, qualche settaggio da regolare che puoi consigliarmi?

Ho visto in altri forum che utilizzano dei piedini antivibrazioni per queste casse, è consigliabile?

Il cavo elettrico conviene da 2,5 o da 4? alcuni utenti hanno notato delle differenze migliori con il cavo da 4

Eventualmente si pizzica la dogana come si viene contattati per il pagamento?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Provali pure ma quei driver non dovrebbero funzionare, quando li provai in estate nel pc della mia ragazza con W10 non andavano, magari nel frattempo è cambiato qualcosa.
Nel subbio mandai una mail all'assistenza XMOS e mi dissero che ogni produttore personalizza il chip XMOS con un ID unico e di conseguenza il driver va richiesto al produttore stesso.
Ho ancora l'email sotto mano:
Hi *****
USB drivers include a unique product ID which is assigned by the product manufacturer so you will need to go to the manufacturer to get the driver for their product.
Best regards,
John
Se dovessero funzionare fammelo sapere, non tengo una partizione Winzozz da anni.

Come piedini io uso dei semplici feltrini e vanno bene con diffusori piccoli, ma vedi tu cosa preferisci usare; se in caso le vibrazioni fossero troppo forti qualcosa di più aggressivo come delle basi in polietilene espanso o dei pad professionali sono raccomandabili.
Il filo prendilo da 2,5mm di diametro, i collegamenti sono più comodi da gestire rispetto al 4mm e su corte distanze la differenza è nulla.
Se ti pizzica la dogana sarà il postino stesso che alla consegna ti chiederà i soldi in contanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Gabri

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ok grazie ma come faccio a contattare il produttore per i driver, non ho trovato il sito dell'alientek.
Un ultima domanda dietro le scythe come collego i cavi in rame ci vogliono delle banane o basta che spello i fili e inserisco dentro?
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao Kha-Jinn ho contattato il venditore e mi ha mandato i driver per windows 10, speriamo funzionano.
Grazie per il supporto se non ci sentiamo auguri di buon anno nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buonasera, oggi mi sono arrivate le Scythe e adesso sto per prendere il cavo usb per l'alientek d8 come lunghezza se lo prendo da 2 metri al posto di un metro è a discapito della qualità dato che la differenza di prezzo è poca?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con l'USB cambia poco, ha una buona tolleranza ai disturbi, ma la regola d'oro è che cavi più sono corti, meglio è.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Gabri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili